1. Pulizia- saper purificare in modo giusto il viso con la pelle grassa è la base per poter migliorare il suo aspetto. Ogni mattina e sera bisogna lavare il viso con l'apposito gel purificante dedicato alle pelli grasse. Risciacquare preferibilmente con l'acqua minerale che è meno aggressiva nei confronti della pelle rispetyto all'acqua proveniente dal rubinetto. Il gel ha la consistenza molto più leggere rispetto agli detergenti cremosi quindi non blocca i pori che sono già abbastanza affaticati con la produzione del sebo...
2. Tonificare - dopo aver pulito il viso con il gel adatto per la pelle grassa è consigliato utilizzare il tonico per riequilibrare la pelle. Anche se non sembra, la pelle grassa è molto sensibile e la pulizia con i prodotti non adeguati può decisamente peggiorare il suo aspetto.
Il tonico purificante e riequilibrante fatto a casa - ricetta:
- cetriolo
- succo di limone
- acqua minerale
3. Idratazione esterna- molte di noi pensano che utilizare la crema sulla pelle grassa non è neccessario. E' molto sbagliato invece ! Anche la pelle grassa deve essere idratata dopo ogni lavaggio. Per la pelle grassa si consiglia utilizare le creme della consistenza molto leggera che non ostacola la respirazione e non chiude i pori ma che diminuisce la produzione del sebo.
4. Maschera - una o due volte a settimana dedicate un po più tempo alla cura della vostra pelle che è grassa e ha bisogno di essere purificata e nutrita in profondità. Le maschere deidcate alla cura delle pelle grassa trovate facilmente nei negozi. Ma quelle contengono anche molte sostanze che a posto di aiutare possono dannegiare lo stato della pelle. La maschera purificante fatta a casa è basata sui prodotti naturali che sono sempre il meglio per la cura delle pelle, non solo quella grassa.
Maschera purificante fatta a casa per la pelle grassa:
- 5 gr di lievito di birra
- latte tiepido
5. Idratazione interna - lo stato della pelle rispecchia i trattamenti esterni ma anche quelli interni. Tutto ciò che mangiamo e che beviamo appare subito sul viso. L'acqua minerale aiuta a purificare la pelle dall'interno. Bevetene almeno 1,5 litri durante la giornata. La pelle sarà purificata e più tonica.
Fonte foto: khgtongthe.com, sweetdeal.pl
Nessun commento:
Posta un commento