Ingredienti per 4 persone:
- 20 conchiglioni
- 500 grammi di carne mascinata
- 1 cipolla
- 2 spicchi d'aglio
- passata di pomodoro
- 200 grammi di mozzarella
- olio d'oliva
- sale, pepe, timo, origano
Cucinare il sugo con la passata di pomodoro, olio d'oliva sale e pepe.
In un padella scaldare un cucchiaio di oliva. Dorare la cipolla tritata insieme all'aglio. Dopo qualche minuto aggiungere la carne. Cuocere finchè la carne non risulta cotta. Dopo che cuoce il sugo aggiungerlo alla carne - lasciarne qualche cucchiaio.
Cuocere i conchiglioni nell'acqua bollente con l'aggiunta di un cucchiaio di olio - grazie a questo sarà più facile staccare i conchiglioni dopo averli scolati.
Tagliare la mozzarella a fette.
Prendere una pirofila. Mettere sul fondo di essa il sugo. Sistemare i conchiglioni farciti con la salsa con carne. Su ogni conchiglione mettere una fetta di mozzarella. Cuocere nel forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti.
Buon Appetito!
Fonte foto: www.stylowi.pl, trollitc.com
Ciao...bellissima ricetta alla prima occasione provo a realizzarla x il mio maritino (devo prendermi una rivincita dato che lui e' lo chef di casa!). A presto...un abbraccio dal mio angolo green. Patty
RispondiEliminaciao Patty! questa ricetta è molto facile ma di grande effetto! poi se impiatti i conchiglioni ripieni su un piatto bianco facendo una bella composizione farai una bella figura! =)
Eliminabuona giornata