TopMenu

giovedì 14 aprile 2016

Cura di pelle grassa - consigli e rimedi

La pelle grassa e mista del viso tende ad essere molto problemativa. L'unico aspetto positivo di questi due tipi di pelle che invecchiano molto più tardi rispetto alle pelli secche. Però l'eccesso di sebo, lucidità, imperfezioni con le quali devono lottare le donne con la pelle grassa ogni giorno non permettono per niente di essere felici del fatto che le rughhe arriveranno tardi...
Come prendere cura della pelle grassa e mista del viso?



Ogni tipo di pelle dovrebbe essere trattato con i cosmetici che soddisferanno i suoi bisogno.

Un grande vantaggio è conoscere la propria la pelle del viso. Cioè non signica solo conoscere il suo tipo (secca, mista, grassa) ma anche come reagisce per i diversi ingredienti, come si comporta dopo l'esposizione del sole, quali cosmetici la irritano nonostante che sono dedicati al tipo di pelle che hai, quale è l'aspetto della pelle dopo che togli il tuo trucco, ecc.

La pelle grassa e mista hanno bisogno prima di tutto ad essere purificate con molta più profondità e cura rispetto alla pelle secca. I residui del trucco o la polvere otturano i pori allora le imperfezioni appaiono velocemente.

Come prendere cura della pelle grassa e mista? Eccot i i consigli e i rimedi
I prodotti naturali sono i migliori per la cura della pelle, sia quella del viso che del corpo. La stessa regola vale per la pelle grassa e mista dle tuo viso. Vai alla ricerca di:

Latte - nutriente, idratante, purificante. Il latte insieme all'olio di oliva è il cosmetico naturale usato da migliaia di anni, ancora prima si è sviluppato il mercato dei prodotti pronti come le creme e i balsami. Oggi ce ne dimentichiamo e lo sottovalutiamo. Basta inumidire un dischetto in cotone nel latte scremato (se tiepido è più efficace) e pulire il viso. Lascia agire il latte sul tuo viso per una diecina di minuti. poi risciacqua con l'acqua.

Farina di cieci, limone, curcuma e latte - questi sono gli ingredienti perfetti per esfoliare la pelle del tuo viso e nutrirla nello stesso tempo. Crea una miscela densa con gli ingredienti elencati, metti come una maschera sul viso e prima di risciacqure massaggia delicatamente la tua pelle.

Ovviamente agli effetti bisogna aspettare, bisogna essere sistematici e non trascurare la tua pelle in nessun momento della giornata.

Fonte foto: stylowi.pl
  

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento