TopMenu

martedì 5 aprile 2016

Come rendere la pelle morbida e liscia?

L'estate sta arrivando - il periodo di pantaloncini, vestiti corti, le minigonne cioè i capi che mettono in mostra il nostro corpo e la nostra pelle. Dopo l'inverno la nostra pelle ha bisogna di essere rivitalizzata per apparire morbida, liscia, setosa.
Quali sono i rimedi naturali per migliorare l'aspetto della pelle? Come rendere la pelle morbida e setosa con i rimedi natuali?



Il miglior modo per rivitalizzare la tua pelle e renderla morbida e liscia sono gli scrub che puoi utilizzare su ogni parte del tuo corpo: sul viso, sulle mani, sui piedi, sulle gambe, sulle braccia e tutto il resto del corpo. Gli scrub eliminano le cellure morte dello strato superficiale della tua pelle e in questo modo in un batter d'occhio la rendono più luminosa e pronta per asimilare in miglior modo le sostante nutrienti provenienti dalle creme e i balsami.

Scrub esfoliante lo puoi comprare in un qualsiasi negozio con i cosmetici e cura della persona. Ma la soluzione migliore, più nutriente, efficace ma meno costosa è realizzare uno scrub a casa con i prodotti naturali.

Lo scrub deve essere adeguato alla parte del corpo dove lo vuoi fare: la pelle del viso ha bisogno di un trattamento molto più delicato rispetto per esempio alla pelle sui glutei, fianchi o pancia.

Unendo gli ingredienti ad azione esfoliante con quelli nutrienti comporrai in pochi istanti il cosmetico ideale per la tua pelle con i prodotti naturali.

Quali scrub scegliere? Eccoti delle proposte
Quadra la tua pelle e riconosci i suoi bisogni: ti sembra spenta, grigiastra, ha le macchie rosse, è disidratata, irritata. Così ad occhio nudo puoi conoscere il problema e rimediarlo con i cosmetici naturali. Ovviamente quelli non risolveranno i problemi più profodni che dovrebbero essere curati con l'aiuto di un dermatologo.

Scegli il prodotto esfoliante e uno nutriente in base ai bisogni della tua pelle:

Lo scrub anticellulite: usa 3-4 cucchiai di fondi di caffè con l'olio di oliva creando un composto denso. Questo scrub puoi usare sui fianchi, sui glutei e sulla pancia.

Lo scrub tonificante: usa 3-4 cucchiai di zucchero a granelli grossi e il succo di limone. Il succo di limone in più ha le proprietà schiarenti.

Per eliminare la pelle screpolata dai talloni, dalle ginocchia o dai gomiti massaggia i punti con la buccia rimasta di mezzo limone. Questo trattamento lo puoi ripetere ogni giorno durante la doccia.

Lo scrub esfoliante per le mani: usa una manciata di mandorle o noccioline grattugiare grossolamente con una piccola quantità di miele liquido. Il miele nutre in profondità, i granelli di noci o mandorle invece eliminano la parte ruvida della pelle delle mani.

Dopo ogni scrub in base all'esigenza della tua pelle usa il balsamo nutriente, idratante, vitaminico per rafforzare l'azione. Con questi semplici rimedi casalinghi potrai goderti la pelle morbida e liscia in pochi giorni. Sii però costante per poterti godere l'aspetto di pelle morbida e setosa a lungo!

Fonte foto: stylowi.pl
  

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento