TopMenu

mercoledì 2 marzo 2016

Pelle lucida. Rimedi

Avere la pelle grassa può essere problematico. LA pelle grassa tende ad essere lucida, anche troppo, è può rovinare l'effetto di ogni make up, anche quello professionale. Spesso anche la pelle grasse a causa di esagerata produzione di sebo ci regala brutte sorprese sul viso, è acneica.
Come prendere cura di pelle grassa ed ottenere l'effetto mat?



La pelle grassa produce troppo sebo ed è proprio questo che la rende lucida.

Il sebo è la sostanza che protegge la nostra pelle sul viso ma quando ce ne di troppo la pelle diventa lucida.

Come prendere cura di pelle grassa e farla diventare "mat"?
Esistono tanti cosmetici che influiscono sulla produzione di sebo ma in realtà non fanno l'altro che otturare i pori e questo può provocare i brufoli, purtroppo. Prendere cura della pelle grassa esige tanta precisione nella scelta di cosmetici.

Il miglior modo per curare la pelle grassa è fare le maschere di argilla. L'argilla purifica la pelle in profondità, aiuta ad evitare la formazione di brufoli e di guarire quelli che sono già apparsi. Scegli la maschera di argilla più adatta, preferita da te e falla 2 volte a settimana.

Per quanto riguarda l'idratazione della pelle grassa scegli le creme che contengono: aloe, olio di jojoba, alghe. La pelle grassa deve essere idratata come tutti gli altri tipi di pelle ma fai attenzione a non mettere le creme troppo grasse ne pesanti per non otturare i pori.

Per rifinire il tuo make up scegli la terra minerale che è più leggera rispetto alle altre terre disponibili sul mercato, assorbe il sebo e ritarda l'effetto lucido.

C'è però un vantaggio di pelli grasse: invecchiano molto più tardi rispetto alle pelli secche! Allora impara a prenderne cura in modo giusto e rispettala e lei ti ripagherà nel tempo!

Fonte foto: stylowi.pl
  

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento