TopMenu

martedì 9 febbraio 2016

Riciclare le cerniere per fare gli orecchini

Hai una felpa con la cerniera rotta? Una borsa, un beauty case, un felpa? E meno male! Così potrai creare un paio di orecchini a forma di goccie d'acqua una volta scucite le cerniere rotte da indumeti o dalgi accessori.
Riciclare è una fantastica attività che permette di dare una nuova vita agli oggetti e personalizzare il contenuto del tuo portagioie.


Per creare un paio di orecchini a forma di goccie d'acqua avrai bisogno delle cerniere. Colorate o in un solo colore, dipende dalle tue preferenze e dallo stile personale. E questa è la cosa più bella nel creare il bijoux Fai da Te: decidi tu come saranno i tuoi accessori e nessun altro avrà un paio simile di orecchini.

Per fare un orecchini di cerniere come questo mostrato sulla fotografia accanto avrai bisogno di 3 strisce di cerniera ( di una sola parte della cerniera ) l'una più corta dell'altra e di una monachella. Prepara anche l'ago e il filo per cucire le estremità delle cerniere formando un orecchini.

Metti le strisce di 3 cerniere l'una sopra l'altra facendo in modo che quella più lunga sia sotto e la più corta sopra. Piega le strisce di cerniere unendo tutte le loro estremità e creando una forma simile ad una goccia.

Con l'ago cuci in pochi punti tutte le etremità insieme alla monachella.

Procedi nello stesso modo per creare l'altro orecchino.

Fonte foto: stylowi.pl
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento