TopMenu

martedì 19 gennaio 2016

Come fare un cuscino all'uncinetto? spiegazioni gratis

I complementi d'arredo realizzati all'uncinetto sono molto accoglienti. Grazie al tipo di lavorazione di filato esprimono un po lo stile country ma senza "invecchiare" la tua casa ne renderla troppo tradizionale.
Questo cuscino all'uncinetto realizzato con diversi colori di filato mantenuti in tonalità del blue insieme ai bottoni è un bellissimo accessorio per il tuo salotto o la camera da letto. Scopri nel post di sotto come realizzare questo cuscino all'uncinetto.


Il cuscino all'uncinetto è realizzato con i diversi filati in tonalità di colore blu alternati tra di loro in ogni giro.

Per realizzare la chiusura del cuscino facile da sfilare e lavare sono stati cuciti dei bottoni, anche essi in tonalità di colore blue in diverse tonalità.

Scegli la tonalità di colore di cui vuoi realizzare il tuo cuscino in stile country e mettiti a lavoro!

Come realizzare questo cuscino all'uncinetto?

Prima di tutto prendi le misure del cuscino che vuoi rivestire all'uncinetto. La tua fodera deve esere una volte larga come la misura del cuscino e due volte lunga per poter rivestire il cuscino sia davanti che sul dietro.

Fai una catenella con un colore del filato della lunghezza che corrisponde alla larghezza del cuscino.

Dopo lavora il primo giro: *3 maglie alte puntate nella stessa maglia del giro precedente, 3 maglie, una maglia di catenella*, ripetere per tutto il giro.

Ogni giro si lavora come il primo. Ricordati di alternare i olori dei filati!

Continua a lavorare i giri secondo la descrizione del primo giro fino a raggiungere la lunghezza che ti permette di rivestire il cuscino sul davanti e sul dietro. Chiudi il lavoro.

Alla fine cuci i bottoni e rivesti il tuo cucino!

Fonte foto: stylowi.pl
  

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento