TopMenu

mercoledì 25 novembre 2015

Scialle a maglia Fai da Te - spiegazioni passo dopo passo

Uno scialle fatto ai ferri con le estremità a punta che si incrociano sul davanti in modo molto originale è un bellissimo accessorio decorativo ed utile per l'inverno.

Questo scialle è molto femminile, con un tocco di stile glamour adatto sia da portare sui capotti, i giubbini che sulle camice o sulle magliette.

Scopri come fare questo scialle a maglia nel post di sotto.


Lo scialle ai ferri con le estremità a punta con la chiusura sul petto molto originale è un accessorio invernale che arricchisce il tuo guardaroba.

Questo scialle può essere anche una bellissima idea regalo per la tua mamma, per la nonna, per un'amica.

Come fare questo scialle invernale ai ferri? Eccoti le spiegazioni
Scegli la lana che desideri per il tuo scialle nel colore che ti piace oppure se hai deciso farci un regalo il colore dovrebbe essere abbinati allo stile e al gusto della persona a cui lo vuoi regalare.

La quantità della lana dipende dalle misure dello scialle che stai per realizzare. Per farti fare un'idea ne avrai bisogno più meno di 200-300 grammi.

Abbina i ferri al tipo di lana che hai scelto.

Come puoi notare sulla foto accanto lo scialle si lavora per "largo" cioè da un'estremità fino all'altra. L'interno scialle si lavora con sole maglie dritte.

Avvia ai feri 2-3 maglie che saranno la punta di un'estremità. Esegui gli aumenti delle maglie durante il lavoro in modo di ottenere la forma a punta e raggiungere la larghezza desiderata dello scialle ( guarda la foto).

Continua a lavorare le maglie dritte senza gliu aumenti fino a raggiungere la lunghezza che ti permette di avvolgerti.

A questo punto diminuisci le maglie nello stesso modo in cui hai realizzato gli aumenti all'inizio.

Chiudi il lavoro.

Per ottenere l'incrocio decorativo che è anche un certo tipo di "chiusura" dello scialle realizza un quadrato incorporato vinico ad una punta dell'estremità dove potrai infilare l'altra punta.

Fonte foto: stylowi.pl
  


Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento