TopMenu

venerdì 13 novembre 2015

Maglione oversize all'uncinetto - spiegazioni passo dopo passo

Maglione oversize all'uncinetto con il collo alto realizzato in lana è un capo sia molto alla moda che utile durante le giornate fredde.

Può essere anche usato come il poncho indossato sopra un pimino grazie al suo modello over size.

Questo maglione è fatto all'uncetto con le semplici maglie - scopri come è fatto nel post di sotto.


Il maglione over size con il collo alto fatto all'uncinetto con la lana molto grossa è il capo che ti avvolge con la sua morbidezza e il calore durante le fredde giornate invernali.

Altro che essere utile è anche molto bello e alla moda

Come fare questo maglione all'uncinetto? Eccoti le spiegazioni
Il maglione si lavora dal fondo fino alla scollatura con le maniche unite. L'unica parte del maglione all'uncinetto realizzata a parte e il collo largo.

Le dimensioni del maglione sono personalizzabili allora adeguale alla tua taglia aiutandoti con un piccolo cartamodello disegnato a mano su unfoglio di carta con le misure riportate.

Lavora la parte del davanti separatamente da quella di dietro e poi uniscile oppure se sei capace puoi fare le parti di davanti e di dietro unite.

Il motivo di cui è fatto il maglione è composto di maglie late, o forse di fgiri di maglie alte e basse alternati. Comunque, anche se non è proprio questo il motivo il  maglione ti usciurà lo stesso bene.

Puoi anche scegliere il motivo tra quelli disponibili sul web pe personalizzare il tuo maglione all'uncinetto. Buon lavoro!

Fonte foto: stylowi.pl
  

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento