TopMenu

giovedì 19 novembre 2015

Idee regalo Fai da Te per lei - borsa in lana

Idee regalo Fai da Te sono le più belle che esistono!

Creando un oggetto a mano ci dedichi il cuore e l'anima per rendere il regalo speciale, originale, unico.

Questa idea regalo Fai da Te per lei è perfetta per essere ricevuta sotto l'albero di Natale - essendo una borsa fatta ai ferri è ideale per l'inverno.

Scopri come fare questa borsa ai ferri nel post di sotto


Una borsa capiente realizzata a maglia con delle trecce decorative di cui sono fatte anche i manici è un perfetta idea regalo Fai da Te per lei - per la tua mamma, per la tua amica, per la tua cugina.

Il progetto non è difficilissimo da fare ma occorre un po di pazienza e precisione per realizzare questa borsa in lana con le trecce.

Come realizzare questa borsa in lana con le trecce? Eccoti le spiegazioni
Il punto di partenza per creare questa idea regalo per lei è saper lavorare ai ferri le trecce decorative incorporate nel lavoro di maglie dritte e maglie a rovescio.

La borsa è realizzata di due pezzi lavorati separatamente - il fonde rettangolare e i lati con i manici uniti.

La borsa è foderata con il tessuto per renderla più resistente ed evitare che la lana si allarghi durante l'uso.

Il fondo della borsa ha la forma rettangolare ed è fatto di giri di maglie dritte e a rovescio alternati. Le dimensioni del fondo della borsa sono personalizzabili allora decidi tu le misure.

Dopo aver realizzato il fondo della borsa comincia a lavorare i lati con le trecce incorporate che formano anche i manici della borsa.

Avvia ai ferri il numero delle maglie che corrisponde alla circonferenza del fondo della borsa. Su un foglio di carta fai i conti e dividi le maglie in modo di fare le trecce sul davanti e sul dietro in modo simmetrico.

Dopo aver raggiunto l'altezza desiderata dei lati della borsa chiudi le maglie lasciando su ferri solo le 2 trecce che poi formeranno i manici.

Lavora le trecce (sui ferri separati) fino a raggiungere la lunghezza desiderata dei manici e uniscili allaborsa creando i manici.

Fodera la borsa con un tessuto resistente ritagliato e cucuto a forma interna della borsa.

Fonte foto: stylowi.pl
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento