TopMenu

martedì 10 novembre 2015

Come realizzare i vasi in lattine? - spiegazioni passo dopo passo

Riciclare gli oggetti della vita quotidiana destinati ad essere buttati via ti permette di creare delle meravigliose decorazioni personalizzate che arricchiscono il tuo home decor.

Questi portafiori o portaoggetti (in base come li usi) sono molto facili da realizzare e l'effetto finale è davver strabiliante.

Scopri le spiegazioni passo dopo passo su come realizzare questi portafiori in lattine.


Portaoggetti, portafiori, vaso, portabiscotti, portacandele - tutte queste cose le puoi creare riciclando una semplicissima lattina in alluminio come questa di piselli, di mais, di borlotti, di pomodori pelati o a cubetti.

Questo progetto creativo permette di creare gli oggetti molto originali per decorare l'ambiente del tuo soggiorno, della sala da pranzo o della camera da letto. Direi che anche nel bagno stanno bene.

Come realizzare i vasi in lattine di alluminio? Eccoti le spiegazioni passo dopo passo
Questi, chiamiamoli da ora in poi portaoggetti, sono realizzati di lattine in alluminio dipinto con lo spray del colore desiderato, che si abbina bene all'ambiente in cui li vuoi mettere e di piccole applicazioni a forma di nastrini, merletti, fiocchi, perline e tanto altro che desideri.

Prendi una lattina vuota in alluminio, togli l'etichietta e i residui della colla. Lava con uno sgrassatore per bene. Lascia asciugare la lattina.

A questo punto preparati il piano di lavoro. Decorerai la lattina con lo spray allora scegli il posto senza vento e senza fonti di luce dirette per evitare che lo spray cambi colore una volta spruzzato sulla lattina. Conviene anche coprire il piano di lavoro con dei giornali che poi verranno buttati via.

Spuzza la lattina con lo spray in modo uniforme e lascia asciugare il tempo neccesario.

Dopo che lo spray si asciuga decora i tuoi nuovi portaoggetti con dei nastri, merletti, pizzi e altre cose che ti piacciono. Fatto!

Fonte foto: stylowi.pl
  

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento