TopMenu

lunedì 10 agosto 2015

Presine all'uncinetto con i fiori - schema gratis

Presine in cucina sono sia molto utile per non bruciarci le mani ma hanno anche il ruolo decorativo perchè di solito sono appesa in punto visibile vicino alla cucina.

Se curi i dettagli decorativi per la tua casa pensa anche al carattere e allo stile delle presine in cucina - queste in tessuto con le decorazioni all'uncinetto sono il stile country, shabby chic.

Scopri inq uesto post come fare queste presine con le decorazioni all'uncinetto


Le presine con le decorazioni all'uncinetto hanno la forma rettangolare. Una parte è decorata con i fiori tridimensionali all'uncinetto e il ramo dei fiori è ricamato.

Per realizzare queste presine devi dividere il lavoro in diverse parti per poi unire tutti i pezzi completando la tua presina.


Per realizzare una presina con le applicazioni all'uncinetto avrai bisogno di:
  • 2 rettangoli in tessuto uguali delle dimensioni della presina che desideri più 2 cm su ogni lato per fare il bordo
  • un rettangolo della trapunta  da infilare dentro la presina che isolerà le tue mani dal calore
  • filato per realizzare i fiori all'uncinetto
  • ago da ricamo
  • uncinetto
  • ferro da stiro
  • macchina da cucire
Prima ancora di cominciare scalda il ferro e stira i bordi dei rettangoli in tessuto piegano 1 cm di ogni lato verso il rovescio - quest'azione ti semplificherà tanto la cucitura la machcina, non dovrai più misurare i lati e il tessuto non ti scapperà sotto l'ago.



Per semplificarè assemblaggio della presina realizza il fiore tridimensionale all'uncinetto secondo lo schema in questo post. Applica il fiore all'uncinetto sulla destra di un rettangolo stirato in tessuto. Sotto il fiore ricama il ramo con l'ago e il filato che hai utilizzato per fare il fiore.

Ora prendi la trapunta e mettila tra i due rettanzoli di tessuto - uno quello con il fiore e l'altro quello senza nessuna drcorazione.

Cuci a macchina sulla parte dritta a distanza di 0,5 - 0,7 cm per unire i rettangoli del tessuto e la trapunta. Ecco che la tua presina country/shabby chic è pronta!

Fonte foto: stylowi.pl
  

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento