TopMenu

venerdì 10 luglio 2015

Lanterne in alluminio Fai da Te - come bucarle senza rovinare la scatola in alluminio?

Realizzare le lanterne riciclando delle semplicissime scatole in alluminio come quelle di ananas in sciroppo o pesche, o quelle di mais o di piselli è una bellissima idea decorativa di riciclo creativo.

Facendo delle lanterne potete però scontrare il problema già all'inizio cioè la superficie della scatola si piega sotto la pressione di trapano o chiodo e martello.

Come realizzare delle lanterne in scatole in alluminio senza rovinare la superficie?


C'è un modo che vi permette di realizzare dei buchi nelle scatole in alluminio senza piegare e deformare la superficie della scatola.

Purtroppo può accadere all'improvviso - basta che spingi leggermente più forte il trapano oppure che dai un colpetto più forte con il martello.

Puoi evitare le deformazioni della superficie di scatole in alluminio creando le tue lanterne se prima di bucarle le riempi d'acqua e fai congelare.

Dopo che l'acqua si ghiaccia togli la scatola dal frizzer e con un pennarello disegna la forma che vuoi segnare con i buchi.

Fai i buchi mentre la scatola è piena di ghiaccio - il ghiaccio farà da da protezione e non permetterà la scatola di piegarsi verso interno.

Dopo fai scongelare il ghiaccio e colora a piacere la tua lanterna.

Fonte foto: stylowi.pl
 

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento