TopMenu

giovedì 30 luglio 2015

Cosa mettere in valigia per vacanze? - consigli da viaggio

Sedersi sulla valigia per poterla chiudere sembra di essere il modo più efficace. Ma ti sei domandata mai se tutta la roba che hai caricato dentro è davver indispensabile? La risposta è sicuramente "no" perché spesso mettiamo in valigia i vestiti e gli accessori che appartengono al gruppo " caso mai servirà".

Cosa è davvero indispensabile e bisogna mettere in valigia prima di partire per le vacanze?



Il contenuto della valigia prima di partire per le vacanze deve essere ben pensato e organizzato secondo una strategia. Questo ci permette di non portare troppa roba sopratutto quella inutile.

Cosa mettere in valigia?

1. Decidi cosa vuoi portare con te - pensa alla destinazione del tuo viaggio, del clima, della temperatura e allo stile del posto del tuo soggiorno. Adegua lo stile del guardaroba da portare nel tuo viaggio.

2. Una semplice regola da tenere sempre presente - indipendentemente dal posto dove vai prendi con te 3 magliette che sta bene con diversi indumetti di sotto: gonna, pantaloni, shorts. Scegli le magliette che stanno bene sia messe da sole che indossate sotto un maglioncino o una giacca. Di solito le gonne e i pantaloni occupano più spazio rispetto alle magliette e per quello le parti di sotto sono in meno nella nostra valigia. Ma basta cambiare il top o la maglietta per comporre un look nuovo ogni giorno.
Per una vacanza di una settimana potrai portare con te 6 magliette, un paio di pantaloni, un paio di shorts, una gonna, un vestito. Scegli i vestiti comodi in cui ti senti a tuo agio.

3. Tonalità di colori del tuo guardaroba - punta sui colori neautrali che stanno bene con tutto: i jeans, pantaloncini beige, una gonna nera. Con la base in tonalità di colori così universali puoi comporre i look con le magliette in diverse tonalità. Meglio portare gli indumenti in colori scuri -  non si notano le macchie gialle o altre. Nessuno ti dice di indossare la roba sporca ma la differnza sta nel fatto che sui pantaloni bianchi si vede subito anche un mini granello di polvere, sui pantaloni in jeans non si vede niente. Abbina la tonalità di tutti i vestiti ad una paio di scarpe che porterai più spesso. Per quanto riguarda le scarpe portane 3 paia: un paio sportivo, ballerine o i sandaletti, le scarte con il tacco o con la zeppa
4. Scegli i vestiti leggeri - non tutti i vestiti valgono come il loro peso. Non portare con te i giubbotti con decorazioni pesanti con con le federe. Anche i pantaloni in jeans elasticizzati pesano in meno che puro jeans. Per le giornate o serat epiù fresche punta sul look a strati: maglietta, maglioncino, giacca che cmq pesano in meno rispetto ad un giubbotto in pelle.

5. Scegli i vestiti che puoi portare più di una volta - Diminuisci il peso della tua valigia scegliendo i vestiti che si abbinano con i diversi look e sono adatti per diverse occasioni come i leggin, le tuniche, i vestiti lungi e i corti vestitini. Per esempio un vestito lungo puoi portare sia da giorno che di sera abbinato ad un maglioncino o giacca.

6. Punta sugli accessori - la piccola quantità degli indumenti arricchisci con gli accessori decorativi. Porta con te una cinta decorative, i gioielli in colori intensi e di forme interessanti. Le collane elaborate o gli orrecchini pendenti cambieranno un look banale inuno glamour!

   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento