TopMenu

giovedì 30 luglio 2015

Come riposare bene durante le vacanze estive?

Finalmente sono arrivate! - le tue ferie dal lavoro così tanto attese durante tutto l'anno.
Hai pianificato le vacanze estive con cura, hai pensato ad ogni dettaglio, non vedi l'ora di fare le valigie e partire insieme al tuo partner, marito figli. Finalmente passerai qualche giornata libera di dolce "nulla-fare".
Ma sarà così davvero? Sembra che riposarsi durante le vacanze estive è una sfida!ù

Scopri i consigli utili su come lasciare i problemi e lo stress dietro le spalle e riposarsi durante le vacanze estive


Quando finalmente entri in ferie dal lavoro e ti puoi permette il relax meritato durante l'anno pensi solo alle giornate passate con calma e al relax.

Purtroppo per tante persone che fanno la vita frenetica e nella vita quotidiana hanno molti impegni trovano delle difficoltà nel riposarsi e rilassarsi durante il tempo libero. Si sento stressate, hanno un pensiero fisso di dover fare qualcosa e non sanno stendersi sullo sdraio e non fare nulla durante la mattinata al mare.

Fai parte di gruppo di queste persone?

Eccoti dei consigli utili su come rilassarsi durante le vacanze estive:

1. Cambia lo schema - le vacanze estive che ti permetteranno a rilassarsi saranno quelle che cambiano le tue abitudini quotidiane. Sembra facile ma non lo è. Non basta cambiare l'ambiente, cambia anche le tue abitudini. Se a casa la tua giornata comincia da accensione del tuo computer e controllare la posta elettronica e da preparare la colazione per i figli durante la vacanza estiva devi evitare di farlo. Scegli dunque l'ofeerta all inclusive dove non dovrai pensare alla cucina e lascia il pc a casa. Fidati che il mondo non crolla se non rispondi alle email durante le ferie.
2. Fai quello che ti piace fare - chiedi ate stessa quali sono delle attività che ti faranno riposare. Non pensare che se hai scelto la vacanza al mare con l'accesso al divertimento significa che devi usufruirne. La parola "devo" non esiste. Ti piace dormire a lungo? Fare la colazione sulla terrazza? Visitare gli angoli meno conosiuti durante la passeggiata? Leggere il libro sullo sdraio? Correre lungo la riva di sera? Fallo senza i sensi di colpa. Non seguire il gruppo se non hai voglia, segui solo i tuoi ritmi.

3. Di la tua - ti sei messa d'accordo con il gruppo degli amici per passare insieme le vacanze estive. Non permettere che l'opinione del gruppo determina le tue scelte. Se non hai voglia di mangiare il pesce al ristorante che odora di fritto nonostante che tutti ci vogliono andare, dillo senza sensi di colpa. Ognuno ha diritto di passare il tempo libero come desidera. Oppure adeguandosi al gruppo una volta chedi a loro di adeguarsi a te un'altra.

4. Divisione - se nell tua famiglia avete diverse esigenze e punti di vista per quanto riguarda il relax non c'è niente di male. Se il tuo marito e il figlio voglio raggiungere le cime delle montagne e tu con la tua figlia invece sogni un weekend in SPA passate qualche giornata separati durante le quali ogni membro della famiglia soddisfa le proprie aspettative.

5. Prova le esperienze nuove - allarga i tuoi orrizonti provando delle attività nuove. Hai sempre avuto voglia di ballare? Iscriviti al corso estivo di danza. Non trovavi mai tempo di visitare i monumenti del paese? Prepara la piccola guida dei posti che desideri vedere e invita la tua famiglia per farti compagnia, se vogliono. Provare le nuove esperienze cambia i nostri punti di vita, ci fa diventare più tolleranti e aperti.

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento