TopMenu

giovedì 30 luglio 2015

Come prepararsi per il viaggio con un bambino? - consigli da viaggio

Il viaggio con un bambino piccolo non deve essere stressante. Il primo viaggio con un bambino porge molte domande come fare un viaggio tranquillo senza incidenti e le situazioni indesiderate.

Viaggiare con un bambino significa sopratutto adeguarsi alle sue esigenze in modo più possibile per non deorganizzare le sue abitudini.

Come preparasi per un viaggio con un bambino piccolo? Eccoti i consigli molto utili

Il viaggio con la macchina con un bambino piccolo a bordo esige delle preparazioni. Un bambino piccolo ha le sue abitudini e le esigenze che se non sodisfatte possono provocare un pianto e l'aggitazione insopportabili per continuare il viaggio.

Come prepararsi per un viaggio con la macchina con un bambino piccolo?

1. Seggiolino - la sua dimensione deve essere adeguata all'età e peso del bambino. Questo è l'oggoetto più importante che assicura il viaggio tranquillo e comodo ad un bambino e ai genitori.

2. Ora della partenza - il miglior l'oraio della partenza con un bambino è quello quando il bambino dorme. Se dovete fare il viaggio lungo prendete in considerazione la partenza nelle ore serali per concludere il viaggio prima che il bambino si sveglia. Se decidete di partire di sera ricordatevi che l'autista ha bisogno di qualche ora di sonno prima di mettersi alla guida. La calma del bambino che dorme facilità il viaggio ma anche lo stato di riposo dell'autista non è indifferente.

3. L'allattamento e le fermate - fate delle fermate ogni volta quando la mamam ha bisogno di allattare il bambino. Osservate il bambino - anche se si avvicina l'orario di allattare ma il bambino sta per dormire approffitatene per continuare ancora un po il viaggio. Il bambino sveglio diventa più attivo allora magari perderete più tempo per stare fermi.

4. Mangiare dei bambini più grandi - i bambini piccoli che non allattano più hanno i suoi orari di mangiare. Meglio fare una pausa e fare mangiare il piccolo e farlo giocare un pochino. Scegli i cibi che non sporcano molto e facili da digerire. Predi tante bottiglie d'acqua minerale che serve principalmente da bere ma anche per lavare le mani quando manca il bagno o inumidire i fazzoletti.

5. Giocattoli - prima di partire pensa al modo di passare il tempo nella macchina quando il bambino non dorme. Porta i giocattoli che non hanno bisogno delllo spazio, che attirano l'attenzione del piccolo.

6. Sicurezza - durante le fermate non perdere il bambino nemmeno per un secondo dalla vista. L'ambiente e i posti nuovi possono cambiare il suo comportamento. Anche se nel giardino di casa lasci il piccolo per giocare sull'erba e vedi che ci sta da solo non farlo mai nei posti pubblici pieni di macchine e di persone estranee.

7. Igiene - per i motivi di igiene evita di cambiare il pannolino nei bagni pubblici anche se hanno lo spazio dedicato alle mamme. Meglio portare con se una piccola coperta, i fazzolletti umidi e cambiare il piccolo nella macchina. Il bambino più grande che va già in bagno porta sempre con se, lavali per bene le mani dopo. Molto utile è il gel antibatterico.

    

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento