TopMenu

giovedì 30 luglio 2015

Come fare la valigia perfetta? - consigli da viaggio

Preparare la valigia prima del viaggio o delle vacanze senza dimenticare niente ne prendere troppa roba è un compito importante.

Spesso il peso e le dimensioni della valigia che possiamo portare con se sono limitate dalle leggi o lospazio disponibile.

Come preparare la valigia perfetta? Eccoti i consigli utili grazie ai quali comporrai il contenuto perfetto


Preparare la valigia per le vacanze estive, invernali o un weekend fuori città è un compito che deve essere ben pensato per non portare troppa roba, la roba inutile e non dimenticare le cose indispensabili. Anche mettere la roba dentro la valigia in modo corretto è molto importante:

1. Sul fondo della valigia metti una pulita busta per la spazzatura. Dopo che ci metti tutta la roba coprila con un'altra busta della spazzatura - questo previene che la roba si stropiccia nella valigia e prenda la forma del coperchio o del fondo.

2. Le scarpe e altre cose pesanti metti vicino alle ruote della valigia. Ogni scarpa chiusa riempi di calzini per evitare che si deformano sotto il peso della roba. Ogni scarpa se sia chiusa o aperta metti in una busta di plastica per evitare che sporca i vestiti. Altre cose pesanti come il beauty case, il phon per i capelli, i gioielli più robusti metti sopra le scarpe.
3. Ora metti il primo strato di vestiti tipo jeans, giubbotti, sciarpe, gonne piegati a rullo. Ricordati di mettere la roba dentro la valigia in modo simmetrico per evitare che si sposti quando alzi la valigia con la maniglia. Il secondo strato fai di vestiti piegati in modo normale come lo fai quando la metti nell'armadio. Continua a mettere i strati dei vestiti lasciando quelli più delicati e leggeri per l'ultimo strato.

4. Lungo il lato lungo della valigia metti le cinte. Altri accessori decorativi che potrebbero deformarsi sotto il peso metti nelle piccole scatoline e infila nei piccoli spazi vuoti tra i vestiti. Lo stesso fai con i cosmetici che non hai messo precedentemente nel beauty case. Copri i tappi con lo scotch per evitare che i liquidi escono fuori. In questo modo fermi la roba che non si sposterà più una volta chiusa la valigia.

   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento