TopMenu

venerdì 3 luglio 2015

Cestino portaoggetti all'uncinetto - spiegazioni passo dopo passo

Un piccolo tondo cestino fatto all'uncinetto è un bellissimo portaoggetti che puoi utilizzare nel bagno sia per renderlo più decorativo che per raccogliere diverse cose piccole sparse in giro. Oppure per addobbare e rendere più sistemata la tua camera da letto.
Lo stile di questo cestino dipende dal filato che utilizzi - questo modello è realizzato di cotone in chiare tonalità di pastello che lo rende un po in stile shabby chic, adatto anche per la cameretta dei bambini.
Scopri in questo post come realizzare questo cestino portaoggetti all'uncinetto


Questo cestino all'uncinetto è realizzato interamente con la maglia bassa. Il fondo del cestino si lavora a tondo realizzando degli aumenti in ogni giro per evitare che la base si arricci.

Dopo che raggiungi la dimensione desiderata devi continuare sempre a lavorare le maglie basse ma senza gli aumenti - così creerai i lati del tuo cestino tondo. quando raggiungi l'altezza desiderata del cestino chiudi il lavoro.

Il modello di questo cestino è decorato con un bordo in tessuto con la fantasia floreale - scegli la tua stoffa con la fantasia a piacere.

Un tocco definitivo danno i piccoli fiorellini fatti all'uncinetto applicati sul cestino.

Qua trovi il pattern di un'altro cestino all'uncinetto di cui lavorazione è uguale a questo!

Fonte foto: anabeliahandmade.blogspot.com
 

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento