TopMenu

giovedì 11 giugno 2015

Come prendere cura delle pelle d'estate?

L'estate è la stagione che anche se volessimo evitare quando il sole accarezza la nostra pelle più che in qualsiasi altra stagione.

Essere leggermente abbronzati ci fa sembrare più belli, sentire più rilassati. E' difficile rinunciare ad una esposizione al sole durante la vacanza al mare.

Come prendere cura della pelle d'estate?


L'esposizione al sole così tanto piacevole può essere anche nociva e non possiamo dimenticarcelo mai pensando che il male succede solo agli altri.
Prendete le giuste precauzioni proteggendo la vostra pelle per potervi godere la spensieratezza delle vacanze.

1. Purifica e idrata - l'esposizione al sole e il bagno nell'acqua salata del mare diminuiscono il livello d'idratazione della tua pelle. Togli i residui del bagno sotto il getto d'acqua dolce vicino a qualche lido. E' molto importante che non ci rimangano i residui sulla pelle - il danno è simile a quelle che provoca dormire con il trucco. Se non è possibile fare la doccia con l'acqua dolce procurati delle salviettine umide e pulisci ogni tanto il tuo corpo.

2. Addolcisci - se dopo tutta la giornata al mare sotto il sole vuoi rinfrescare la tua pelle che sembra disidratata e un po irritata fatti una doccia tiepida. Il doccia schiuma che usi dovrebbe essere molto delicato e idratante. Scegli il cosmetico che contiene il latte di mandorla, estratti di jojoba o di lavanda - tutti questi ingredienti hanno delle proprietà calmanti e idratanti.
3. Cosmetici adatti - l'alta temperatura estiva e i raggi del sole influiscono anche sulle consistenze dei tuoi cosmetici sia quelli portati magari nella bora del mare che quelli che ha su di te tra i quali il mascara, l'ombretto, la lacca per i capelli, il burro cacao, ecc. Quando pianifichi una vacanza al mare fornisci la tua beautycase con i cosmetici waterproof, con i filtri solari e oleosi.

4. Protezione contro il sudore - a prima mattina risvegliati con il getto d'acqua fresca sotto la doccia utilizzando il doccia schiuma al profumo fresco di pompelmo, arancia, thè verde che ti darà la giusta dose di energia. Dopo la doccia usa il deodorante che previene alla eccessiva sudorazione. Se il tuo problema sono anche i piedi che sudano usa lo spray adatto, lo trovi nelle farmacie. Per eliminare il sudore dalle mani usa delle salviettine purificanti.

5. Protezione solare - è sbagliato pensare che la protezione si deve mettere solo sulla pelle esposta al sole... sullo sdraio - in realtà la crema protettiva la dovresti mettere sulla pelle ogni volta prima di uscire da casa, anche quando la giornata sembra nuvolosa. Ovviamente il filtro non deve essere altissimo se non sei sensibile ne allergica al sole. La tua pelle ti ringrazierà nel corso degli anni!!!

   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento