TopMenu

venerdì 12 giugno 2015

Come prendere cura dei capelli d'estate?

L'estate è una stagione che ci fa gioire a causa delle ferie che si stanno avvicinando, le vacanze senza impegni, la spensieratezza delle giornate passate al mare, le passeggiate lungo mare.
Ma sappiamo che l'estate è anche una stagione che esige da noi un'adeguata cura del corpo e del organismo.
Mangiate leggeri, molta frutta e verdura fresca, bevete tanta acqua per nutrirvi e idratarvi da dentro.
Anche il tuo corpo ha bisogno della cura, esterna, con i cosmetici adatti.
Come prendere cura dei capelli d'estate e fare in modo che non perdano la lucentezza e la vitalità?

I capelli esposti al sole come tutte le altre parti del nostro corpo tendono a diventare disidratati, sciupati, spenti. Proteggi le tue chiome per non dover riparare i danni della esposizione al sole e dei bagni nell'acqua salata per il resto dell'anno.

Per ridare la lucentezza e la brillantezza ai tuoi capelli regalali il trattamento con il balsamo fatto in casa. Prendi un barattolo di yogurt naturale denso, un avocado e il miele. La quantità degli ingredienti dipende dalla lunghezza dei tuoi capelli. Se la maschera è troppo densa aggiungi più yogurt. Tienila sui capelli per almeno 15 minuti e poi prosegui con il solito lavaggio e asciugatura naturale. Evita l'asciugatura con il phon  per non disidratare i capelli appena nutriti con la maschera.

Se i tuoi capelli tendono ad ingrassarsi di più d'estate prova a purificare i tuoi capelli e la pelle della testa con il bicarbonato di sodio. Basta aggiungere una manciata di bicarbonato sul palmo della mano e mischiare con lo shampoo. Il bicarbonato purifica sia i capelli che la pelle togliendo i residui dei cosmetici, del sudore e dal sebo.

Scegli la pettinatura che non esigerà molto impegno da parte tua. D'estate sudiamo di più, facciamo i bagni nelle piscine o nel mare allora il lavaggio dei capelli ci vuole più frequentamene, anche 2 volte al giorno. Lascia che i tuoi capelli si asciugano naturalmente. Per darli un po di forma usa magari la schiuma voluminizzate o per i capelli ondulati.

I naturali colpi di sole potrai ottenendo grazie alla tinta casalinga - miscela il succo di limone nell'acqua tiepida e bagnaci i capelli. Tieni la miscela sui capelli anche un'ora. Per aumentare l'effetto dei colpi di sole al naturale esci ...al sole! Poi sciacqua i capelli. Non c'è bisogno di lavarli.

Prima di diretta esposizione al sole spruzza i tuoi capelli con l'olio protettivo.

   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento