TopMenu

martedì 2 giugno 2015

Come eliminare le irritazioni dopo la depilazione con il rasoio?

Le irritazioni provocate dalla depilazione effettuata con il rasoio nelle parti intime o sotto le ascelle sono molto fastidiose. Bruciano a contatto con i cosmetici e formano delle poco estetiche macchie rosse o piccole ferite sanguinanti.
Sono provocate dall'uso scorretto del rasoio e dal fatto che rasoio non è più nuovo cioè è poco tagliente oppure semplicemente dal fatto che la tua pelle è molto sensibile.
Grazie a questi rimedi subito ridarai la calma alla tua pelle irritata dalla depilazione.


1. Depilati dopo la doccia - è uno dei migliori modi per prevenire le irritazioni provocati dalla depilazione effettuata con il rasoio. L'acqua calda ammorbidisce la tua pelle e dilata i pori.
2. Olio essenziale di lavanda - diluire olio di lavanda nell'acqua tiepida, inumidire un panno in cotone o un dischetto che usi per struccarti e mettere sulla parte della pelle irritata dopo la depilazione. Altri oli essenziali che aiutano ad eliminare le irritazioni sono l'olio di jojoba e di avocado.
3. Aceto di mele - mettere delle piccole quantità sulle parti irritate un poco di aceto di mele palpando leggermente con le dita e lasciare agire per un paio di minuti. L'aceto di mele ha delle proprietà antisettiche
4. Lo yogurt bianco e le fragole - schiacciare la frutta con la forchetta ed unire allo yogurt nelle quantità che permettono di ottenere un composto denso. Mettere il composto sulla pelle irritata. Dopo qualche minuto sentirai che il bruciore delle parti irritate diminuisce.
5. Gel di aloe vera - facilmente trovabile nelle farmacie o erboristerie. Rinfresca la pelle e diminuisce le irritazioni a vista d'occhio.




Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento