TopMenu

giovedì 16 aprile 2015

Home decor - ghirlanda shabby chic Fai da Te

Shabby Chic è uno stile d'arredo molto delicato pieno di colori in tonalità di pastello e di fantasie floreali, a righe o a quadretti.

Questa ghirlanda lo rispecchia in pieno! - grazie ai colori molto chiari e neutrali dei tessuti utilizzati porta lo stile shabby chic alla tua casa già dal portone!
Scopri come realizzare una ghirlanda decorativa in stile shabby chic passo dopo passo


Per realizzare una ghirlanda in stile shabby chic avrai bisogno di:
  • 3 pezzi lunghi di tessutti di cui 2 saranno monocolore e 1 a pois; ovviamente la fatnasia dei tessuti puoi cambiare in base al tuo stile e preferente
  • macchina da cucire
  • imbottitura
  • forbici
  • cordino per appendere la ghirlanda
Per realizzare questa ghirlanda intrecciata in stile shabby chic avrai bisogno di 3 "parti" di tessuti imbottiti per poter creare la treccia.

Per un creare una parte della treccia ritaglia da tessuto 2 strisce lunghe ma strette, unisci sul rovescio tre suoi lati alla macchina, gira sul dritto, imbottisci e cuci l'ultimo quarto lato sul dritto. Non ti preoccupare della cucitura visibile, poi la coprirai con il fiocco decorativo.

In questo modo crea tutte e 3 parti della treccia.

prendi tutte e tre parti, unisci a macchina le sue 3 estremità, realizza la treccia e chiudi a cerchio unendo tutte le estremità con la macchina da cucire.

Per coprire la cucitura poco estetica realiza un piccolo fiocco decorativo e applicalo sopra in modo che non si veda l'unione della treccia.

Ora non rimane altro che fissare il cordino in iuta (per rimanere in tema di shabby chic) e appendere la tua ghirlanda dove desideri
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento