TopMenu

venerdì 10 aprile 2015

Caduta di capelli - rimedi e consigli

Caduta dei capelli è un problema comune di molti uomini ma anche di molte donne.

Sempre più spesso anche le donne notano il problema di caduta di capelli trovanli tanti nella spazzola dopo la pettinatura. La quantità diminuisce e la condizione delle chiome non è soddisfacente - i capelli sono spenti e crespi.

Puoi migliolare la codizione dei tuoi capelli e diminuire la loro caduta.
Prima di tutto devi trovare il problema. La caduta dei capelli può essere provocata da diverse cose - lo stress, la gravidanza e la fase post parto, la dieta, dimagrimento, trattamenti eccessivi, cosmetici non adatti, medicine, depressione.

Dopo aver trovato la causa della caduta dei capelli prova ad eliminare il fattore che peggiora così notevolmente la condizione dei capelli.

I rimedi casalighi per diminuire la caduta dei tuoi capelli dovrebbero diventare la parte integra della tua quotidianità:
1. Olio di cocco - massaggiare la pelle della testa con olio di cocco rinforza le radici ed aiuta a rinprendere le forze
2. Diminuisci lo stress - depressione, esagerata preoccupazione, le paura provocano che l'organismo non assimila le vitamine provenienti da cibo e in seguite lo stato della saluta, anche dei capelli, peggiora. Impara a controllare gli stati d'ansia con le tecniche di rilassamento.
3. Dieta e stile di vita - bisogna cambiarlo. E non si parla di giare sotto sopra la tua quotidianità ma di dedicare un po più attenzione a quello che mangi e come passi il tuo tempo libero. Consuma più frutta e verdura e passa il tempo libero in modo attivo all'aria fresca se solo possibile. Sembra scontato e sentito infinite volte ma aiuta davvero.
4. Cura di capelli - non stofinarli troppo forte dopo averli lavati, cerca di evitare il phon, la piastra. Immagina che i capelli sono così tanto sensibili come la pelle del viso - strofineresti la pelle del viso con l'asciugamano rigido e la tratteresti con l'aria calda del phon e le temperature molto alte della piasta? Ecco, sappiamo che no...
5. Evita l'alcool, il fumo - non fanno bene alla salute e neanche ai capelli

Per migliorare la condzione di capelli e dimunire la loro caduta con i rimedi casalinghi occorre il tempo. Se dopo 1-2 mesi non noti nessun cambiamento fai una visita medica.
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento