TopMenu

giovedì 30 aprile 2015

Borsa estiva all'uncinetto - spiegazioni gratis

Una borsa fatta all'uncinetto a forma di un cestino è il modello molto comodo sia per quando vai a fare la spesa che quando vai alla spiaggia per passare una giornata rilassante.

La borsa è realizzata in rafia, decorata con diversi fiori all'uncinetto e foderata con una stoffa a piccoli fiorellini.

Scopri come farla in questo post


Per realizzare questa borsa a forma di cestino all'uncinetto avrai bisogno di:

  • rafia nel colore beige
  • uncinetto del numero adatto per la grossezza di rafia
  • tessuto per foderare la borsa
  • ago e filo per cucire la fodera
  • un paio di manici - possono essere in bambù che regalerà alla borsa il carattere molto estivo, in pelle che sono molto resistenti oppure fatti in rafia stessa a maglia bassissima
Intera borsa è realizzata a maglia bassa. Il fondo della borsa è ovale. Dopo aver realizzato il fondo della borsa, sempre a maglia bassa, continua a lavorare i lati senza spezzare il filo. Per fare il che la borsa si allarghi simmetricamente verso in su ogni 4-5 giri fai gli aumenti realizzando in una maglia bassa del giro precedente 2 maglie basse.

Dopo aver raggiunto l'altezza desiderata della borsa chiudi in lavoro e cuci all'interno i due manici. A questo punto puoi cucire dentro la fodera in tessuto.

La fine del lavoro è molto piacevole e consiste nel realizzare i piccoli fiori sempre in rafia e applicarli sul davanti della tua nuova borsa all'uncinetto

Fonte foto: pinterest.com
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento