TopMenu

mercoledì 4 marzo 2015

Presina all'uncinetto - spiegazioni passo dopo passo

Presine all'uncinetto possono assumere diverse forme. possono esse rettangolari, quadrato triangolari, tonde. La composizione delle maglie più fitta èmeglio è perchè protegge dal calore eccessivo delle pensole tolte appena dal forno o dalla fiamma della cucina.
Questa presina all'uncinetto è tonda a forma di un piccole sole - il suo bordo è decorativo che si assomiglia ai raggi del sole.
Vuoi scorprie come fare una presina all'uncinetto "solare"? Scoprilo in questo post


Per realizzare questa presina all'uncinetto tonda avrai bisogno di:
  • filato - puoi utilizare due colori: l'uno per fare tutta la prsina e il secondo per fare il bordo decorativo
  • uncinetto del numero adatto per il tipo di filato che hai scelto
Questa presina si lavora in modo facilissmi. comicnia da un'asola composta di 5-6 maglie. ogni prossimo giro è composto di maglie alte. se vuoi che il lavoro sia più fitto lavora mezze maglie alte. In ogni giro esegui degli aumenti per evitare che la presina si arricci e assuma la forma di un cestino.
L'ultimo giro cioè il bordo realizza con un'altro colore del filato faccendo i ventagli composo di maglie alte: fai 5 maglie alte nella stessa maglie, poi punta l'uncineto a distanza di 4 maglie e fissa con la maglia bassissima, poi di nuovo lavora 5 maglie alte a distanza di 4 maglia dalla maglia bassissima. Ripeti per tutto il giro.

Fonte foto: flickr.com
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento