TopMenu

lunedì 30 marzo 2015

Home Decor: scritta shabby chic in legno

Le lettere in legno che compognono le parole che esprimono le emozioni - love, peace, hope - oppure gli oggetti - home, bath, cuisine - sono delle bellissime decorazioni in stile shabby chic per la tua casa.
Questi piccoli oggetti per il tuo Home Decor puoi facilmente personalizzare a piacere grazie a diverse tecniche decorative.
Acquista la scritta facilmente trovabile anche online nei negozi con i complementi d'arredo e decorazioni per la casa e poi decorala in stile shabby chic.


Per realizzare la scritta in legno in stile shabby chic avrai bisogno di:
  • lettere in legno che compongono la prola oppure la parola già unita
  • 2 vernici per il legno - l'uno più scuro l'altro un po più chiaro
  • carta vetrata
  • canela bianca cioè non colorata
  • pennello
Per ottenre l'effetto di un oggetto "invecchiato" prima devi stendere con il pennello su tutta la superficie della tua scritta in legno la vernice più scura. Lasciala asciugare per bene. A questo punte sulle estremità e i bordi metti un po di cera di candela come se disgnassi. °Ora stendi uno strato di vernice chiara su tutta la superficie della scrita quindi lascia asciugare.
L'ultimo passo per ottenre l'effetto di invecchiamento così tanto caratteristico per gli oggetti decorativi in stile shabby chic usa la carta vetrata molto fine e togli leggermento lo strato di vernice chiara dalle parti ricoperte precedentemente con la cera della candela.

Fonte foto:joannadesign.pl
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento