TopMenu

venerdì 13 febbraio 2015

Shabby chic - cuscino patchwork Fai da Te

Il cuscino è un magico accesorio decorativo che se scelto bene può fare da prtagonista nell'ambiente in cui si trova.
Shabby Chic è uno stile d'arredo molto delicato, romantico, consideraato anche molto feminile. Vuoi aggiungere un tocco in stile shabby chic alla tua camera da letto o nel soggiorno?
Creaci un cuscino in stile patchowrk con i tessuti molto in stile shabby chic - a quadretti o con il motivo floreale in tonalità di colori pastello.
Come cucire un cuscino in stile shabby chic?
Per cucire un cuscino in stile shabby chic avrai bisgono di:
  • quadrati di tessuti in stile shabby chic
  • merletto
  • metro
  • forbici
  • macchina da cucire
  • cuscino che vuoi rivestire
La fodera in stile shabby chic è composta di quadrati di tesuti uniti tra di loro e decorati sul punto di cucitura con il merletto. La parte davanti è composta di 9 quadrati, lo stesso la parte di dietro del cuscino allora avrai bisogno di 18 quadrati di stoffe per una fodera.

Con il metro prendi le dimensioni del cuscino. La lunghezza di un lato dividi in modo simmetrico per tre, lo stesso fai con la dimensione della larghezza del cuscino. In questo modo ottieni le dimensioni di un singolo quadrato che dovrai tagliare dalla stoffa.

Ritaglia quindi 18 quadrati dai tessuti. Componi 9 quadrati in modo per ottenere la parte avanti del cuscino. Unisci i quadrati tra di loro sul rovescio della fantasia alla macchina da cucire. Fai lo steso con i 9 quadrati rimanenti per ottenere la parte di dietro del cucino.
Sulla parte dritta del tessuto esattamente sulle cuciture che uniscono i quadrati applica a macchina il merletto per dare un tocco dcorativo al cuscino.

Ora basta unire la fodera - 3 lati unisci sul rovescio, gira la fodera ssul dritto, mettici il cuscino dentro e cuci il quarto lato. Fatto!

Fonte foto: stylowi.pl
  

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento