TopMenu

mercoledì 25 febbraio 2015

Cestino portaoggetti all'uncinetto - spiegazioni passo dopo passo

Nella camera da letto hai tante piccole cose messe in modo libero un po di qua un po di la e poi hai delle difficolatà ad accopiare gli orecchini oppure trovare un cavetto per il tuo smartphone?
dai la fine al disordine e mettiti tutti i piccoli oggetti nel tuo uovo cestino decorativo fatto all'uncinetto.
Questo cestino ha il carattere country - fatto in filato naturale di colore chiaro si abbina perfettamente all'ambiente calmo e tranquillo.
Scopri ora le spiegazioni passo dopo passo.


Per realizzare u cestino portaoggetti in sile country avrai bisogno di:
  • filato
  • uncinetto del numero aatto per il tipo di filato che hai scelto
Come realizzare un cestino ortaoggetti all'uncinetto?
Comincia dalla base tonda che è composta di semplici maglie basse lavorate in modo circolare. Fai un'asola di 6-7 maglie, chiudile e continua a lavorare le maglie basse a cerchio fino ad ottenere le dimensioni desiderate della base.
Ora comicnia a lavorare i lati. I lati con in motivo a noccioline si lavora senza effetuare ne aumenti ne dimizioni delle maglie.
Il motivo di cui sono effettuati i lati sono composti di noccioline di maglie alte e le maglie di catenella
In pratica le noccioine si lavorano sopra la noccilina del penultimo giro e sopra la catenella del giro precedente. Tra una nocciolina e l'altra fai 3-4 maglie di catenella.
Come si fa?
  • primo giro: fai una nocciolina di 3 maglie alte, poi 2-3 maglie di catenella, di nuovo la nocciolina e di nuovo le maglie di catenella, contiua fino alla fine del giro
  • secondo giro: comincia dalla maglia alta di nocciolina, tale nocciolina deve essere posizionata sopra le catenelle del giro precedente, poi fai 2-3 maglie di catenelle e di nuovo la nocciolina sopra la catenela del giro precedente
  • terzo giro e tutti gli altri: fai la nocciolina sopra la nocciolina del primo giro racchiudendo dentro anche le maglie di catenella del giro precedente, 2-3 maglie dicatenella e di nuovo la nocciolina sopra quella del penultimo giro e così via; i questo modo dovresti ottenere il motivo dove senza i buchi
Dopo che raggiungi l'altezza desiderata effetua un bordo decorativo composto di ventagli di maglie alte.

    

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento