TopMenu

venerdì 27 febbraio 2015

Borsa all'uncinetto - spiegazioni gratis

Una borsa all'uncinetto in stile shopper bag è molto utile per la frenetica vita quotidiana. Ci puoi mettere tante cose di diverse forme perchè il modellodi questa borsa ha un'apertura grande che non ti limita.

I colori della borsa sono universali. Il filato viola aggiunge un tocco molto romantico a questa borsa.

Scopri le spiegazioni passo dopo passo su come realizzare questa borsa all'uncinetto.


Per realizzare questa borsa all'uncinetto avrai bisogno di:
  • filati
  • uncinetto del numero adatto per il tipo di filati che hai scelto
La lavorazione della borsa è divisa in 3 step.
Il primo è realizzare il fondo della borsa a forma di un rettangolo sottile ma lungo di sole maglie basse che lo renderà molto resistente.
Il secondo passo e la alvorazione di lati della borsa con il motivo a ventaglio cambiando il colore del filato a piacere.
Il motivo a ventaglio si lavora così:
  • in una sola maglia fai 5 maglie alte, punta l'uncinetto a distanza di 3 maglie da quella dove hai fatto le maglie alte e fai la maglia bassa, poi punta l'uncinetto a distanza di 3 maglie e fai di nuovo 5 maglie alte nella stessa maglia di base, e così via fino alla fine del giro
  • il prossimo giro e tutti gli altri si lavorazno 5 maglie alte sopra la maglia bassa del giro precedente, la maglia bassa invece in terza maglia alta del giro precedente
Continua a lavorare il motivo a ventaglio fino a raggiungere l'altezza desiderata della borsa
Il terzo passo è realizzare 4-5 ultimi giri con la maglia bassa. quindi chiudi il lavoro. L'ultima cosa è fare le maniglie di maglie basse. Fatto!

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento