TopMenu

martedì 3 febbraio 2015

Biscotti a forma di cuore di pasta sfoglia con frutti di bosco - che San Valentino sia saporito!

I biscotti a forma di cuore di pasta sfoglia sono una bella e facile alternativa ai semplici biscotti.

Questi dolcetti sono perfetti come idea dopo cena di San Valentino oppure come idea regalo se confezionati in una scatolina graziosa con un biglietto di auguri.
Sembra un lavoro complicato ma in realtà non lo è!

Scopri il modo e la ricetta di questi biscotti!

Ingredienti occorrenti per fare i biscotti a forma di cuore di pasta sfoglia farciti con i frutti di bosco:
  • pasta sfoglia
  • una busta di frutti di bosco surgelati - per dare un tocco di romanticismo scegli le fragole o lamponi che sono intensamente rossi!
  • 125 grammi di philadelphia 
  • 100 grammi circa di panna montata in spray
  • 200 grammi di zucchero
  • un cucchiaio di farina
  • zucchero a velo per spolverare i biscotti pronti
  • stampini per i biscotti a forme di cuori - una grande e l'altra un po più piccola
Preparazione:
Srotola la pasta sfoglia. Taglia con i stampini grandi a forma di cuore dei biscotti. Al centro di ognuno biscotto tagliato segna la forma di cuore con lo stampino più piccolo - non tagliare fino in fondo, di solo il segno leggero. I cuori preparati in questo modo sistema sulla carta da forma messa su una teglia e metti nel forno preriscaldato a 220 gradi per 10-12 minuti.
Nel frattempo prepara la farcitura ai frutti per i biscotti. Prendi un pentolino, mettici lo zucchero (lascia da parte 2 cucchiai)  e 2-3 cucchiai di acqua. Metti il pentolino sulla fiamma e aspetta finché lo zucchero non si scioglie, mescola ogni tanto. Allo zucchero sciolto metti 8 pezzi di frutti che hai scelto e Schiacciali con la forchetta. Continua a cuocere, aggiungi un cucchiaio di farina sciolto in poco d'acqua e mescola velocemente finché la salsa ai frutti diventa densa quindi spegni la fiamma. Aggiungi il resto di frutta e mescola tutto insieme.
 In una ciotola metti la philadelphia e lo zucchero lasciato da parte. Mescola un po insieme, aggiungi la panna montata. Unisci tutti gli ingredienti pian piano.

I biscotti cotti togli dal forno e lasciali raffreddare  Togli da biscotti freddi la parte centrale a forma di cuore, quello più piccolo. Non bucare però il biscotto - fai in modo per ottenere il buco per farcirlo. Metti uno strato di composto a formaggio, poi la salsa dolce alla frutta e spolvera con lo zucchero a velo.



Buon Apetito!

Fonte foto: tipy.pl, cakebakeandsweets.com
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento