TopMenu

giovedì 19 febbraio 2015

Abito estivo drappeggiato - cartamodello e spiegazioni gratis

Questo modello del vestito senza manica è drappeggiato sul punto vito nella gonna e sulle spalle. Grazie a questo lasua linea assume un po di movimento e non è noioso. permette di sentirsi molto comode perchè non aderisce strettamente al corpo.
Il carattere di questo vestito è un po elegante. Abbinato ad un copleto di collana e orecchini è perfeto per le occasioni speciali - il matrimonio, il battesimo, un incontro importante.
In questo post scopri il cartamodello e le spiegazioni su come cucire questo vestito
Per cucire questo vetito avrai bisogno di:
  • stoffa - il vestito è cucito sul dritto, no a sbieco, allora le dimensioni che devi prendere conta sulla larghezza elle spalle e la lunghezza desiderata lasciano il margine di qualche dicicna di cm per fare il drappeggio e l'orlo
  • metro
  • gesso da sarta
  • forbici
  • macchina da cucire
  • spilli
  • filo e ago per imbastire
Prendi le tue misure e adeguale al cartamodello. Se hai una figura snella i drppeggi non devono essere grandi. Se invece  vuoi nascodere le tue forme fai i drappeggi un po più grandi per creare più movimento e così attrare lo sguardo sul movimento della stoffa e non sulle tue forme.
Dopo aver ceato il tuo cartamodello personale disegnalo sulla stoffa e ritaglia la forma lasciando il margine per fare l'orlo.
Ora cuci i drappeggi - per non sbagliare prma imbastisci e poggia il tesuto su di te per vedere come sembrano.
Dopo imbastisci tutti gli altri lati che devono esere cuciti alla macchina - prova il vestito su di te. In caso di esigenza su una cucitura di lato (destro o sinistro) inserisci la cerniera.
Ora cuci a macchina tutte le parti.
Porta il vestito con una cinta sottile in punto vita

Fonte foto: stylowi.pl
  

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento