TopMenu

mercoledì 14 gennaio 2015

Scaldacollo a maglia - spiegazioni gratis per i principianti

Uno scaldacollo a maglia è un accessorio decorativo molto utile durante fredde giornate invernali. A parte di darci il bel caldo se è fatto di lana buone ci da anche un tocco di raffinatezza e lo stile glamour.

Questo cadacollo a maglia è bellissimo! Molto facile da fare a casa a maglia - anche chi sta con i ferri alle prime armi.
Vuoi scoprire come è facile fare questo scaldacollo? Continua a leggere

Cosa occorre per realizzare questo scaldacollo a maglia:
  • filato
  • un paio di ferri del numero adatto per il tipo di filato che avete scelto raggruppato in 3 fili
Con il filato che avete scelto dovreste realizzare un nuovo gomitolo che è composto di 3 fili - guardate la foto, ogni maglia è composta di 3 fili. Dopo aver composto il nuovo gomitolo potete cominciare a realizzare il vostro scaldacollo
Lo scaldacollo si lavora per lungo. Per realizzare questo scaldacollo a maglia per prima cosa dovete avviare così tante maglie che vi permettono ad attorcigliare lo scaldacollo 2 volte attorno lo schiena.
Dopo cominciate a lavorare le maglie - basta saper lavorare le maglie dritte e le maglie a rovescio. Primo giro lavorate solo le maglie dritte, secondo giro componete invece di sole maglie a rovescio e così via.
Lavorate i giri alternati di maglie dritte e maglie a rovescio fino a raggiungere la larghezza desiderata del vostro scaldacollo

Fonte foto: craftsy.com/user/256044/pattern-store?_ct=fqjjuhd-ijehu&_ctp=40918,256044
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento