TopMenu

venerdì 9 gennaio 2015

Come comprare ai saldi? - guida pratica

Ecco, è finalmente arrivato il momento di saldi! Non ti spaventano le lunghe file alla cassa, il parcheggio di supermercato trafficato, la folla di gente che gira da un negozio all'altro.
Ci vai  lo stesso perché il periodo di saldi lo aspetti da tanto tempo. Finalmente potrai prenderti scontati: borsa, scarpe, pantaloni, orecchini, maglione, ecc... tutto indispensabile! Ma è così davvero?
Scopri i consigli su come non perdere la testa durante i saldi e comprare senza sprecare
1. Prima di uscire da casa a comprare guarda bene il contenuto del tuo armadio. Vedi cosa ti manca davvero, cosa è vecchio da buttare via. Prendi un foglio di carta e matita oppure usa il tuo smartphone e segna le cose di cui hai bisogno. Pensa alle ricorrenze che ti porterà quest'anno, aggiungi i capi indispensabili alla lista della spesa.
2. Evita i trend e le cose alla moda se non è il tuo stile. Non ne vale davvero la pena di comprare una cosa solo perché tutte ce l'hanno. Farai meglio puntando sulle cose classiche che non sono mai fuori moda.
3. Analizza ogni acquisto. Hai appena notato un'unico paio di scarpe a prezzo bassissimo e in più è rimasta solo la tua taglia? Non entrare in panico e non correre subito alla commessa per ordinarli. Ragiona se ne hai davvero bisogno, se si abbinano bene al tuo guardaroba
4. Compra solo le cose che ti rispecchiano, che sono in tuo stile. Ti piace lo stile un po romantico, leggero, molto femminile? - non comprarti il giubbotto in stile rock, tanto lo lo metterai mai anche se al momento nel negozio ti può sembrare carino.
5. Prova tutte le cose anche se trovi la fila per i camerini. Non dare per scontato che il capo ti sta bene. Spesso le cose che a prima vista sembrano perfette di taglia e in tuo stile una volta provati non lo sono.

     

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento