TopMenu

venerdì 2 gennaio 2015

Borsa all'uncinetto - schema

Questo modello della borsa all'uncinetto è molto moderno, universale anche se realizzato con una vecchissima tecnica dell'uncinetto.

In questo caso i soliti vecchi centrini e i motivi a ventaglio non hanno niente a che fare con la borsa. Il modello è perfetto per moderna vita della donna che deve sbrigare tante cose ma vuole trovare anche un'attimo per il caffè con le amiche.
Scopri come fare questa moderna borsa maxi all'uncinetto.
Cosa occorre per realizzare una borsa moderna all'uncinetto:
  • filati in diversi colori ma in tonalità che esprimono il tuo stile e il carattere
  • uncinetto
  • maniglie in pelle
Per realizzare questa meravigliosa borsa modera all'uncinetto devi saper lavorare le maglie basse e le maglie alte composte in noccioline. Si, e basta!

Per prima cosa realizza il fondo della borsa rettangolare composto di sole maglie basse - fai una catenella lunga come la larghezza desiderata della borsa e poi lavora così tanti giri per ottenere la misura del fondo della borsa desiderato.

Dopo aver realizzato il fondo comincia a lavorare i lati - si lavora senza aumenti e senza diminuzioni. Per fare i lato lavora in tondo, attorno il fondo facendo le noccioline composte di 3 maglie alte racchiuse insieme ed una catenella. Ripeti la lavorazione nocciolina, catenella fino alla fine del giro. 
Nel prossimo giro realizza la nocciolina sopra la catenella, e la catenella invece sopra la nocciolina del giro precedente.
Per rendere la borsa più resistente foderala con una fodera cucita su misura. Arrivando alla fine del lavora fai 4-5 giri di sole maglie basse, anche questo per renderla più resistente.
Alla fine cuci le maniglie in pelle
     

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento