TopMenu

mercoledì 14 gennaio 2015

Bomboniere battessimo all'uncinetto

Bomboniere per il giorno del battesimo che sono realizzate all'uncinetto permettono di esprimere l'importanza di questo giorno ancora di più. I lavori realizzati a mano hanno molto più valore rispetto a quello acquistato al negozio.
le bomboniere all'uncinetto possono essere personalizzate a piacere. La loro forma non deve essere complicata - guardate questi semplici sacchetti a maglia bassa riempiti di confetti.
Vuoi sapere come fare queste bomboniere per battesimo all'uncinetto? Eccoti le spiegazioni.
Per realizzare una bomboniera all'uncinetto avrai bisogno di:

  • filato colorato
  • uncinetto del numero adatto per il tipo di filato che hai scelto
  • un po di nastrino del colore che si abbina al colore del filato
  • 5 mandorle da confetti
Come realizzare una bomboniera per battessimo all'uncinetto a forma di un piccolo sacchetto:
Per prima cosa bisogna realizzare una base rotonda del sacchetto - fai un'asola di maglie di 5 catenella e poi lavora le maglie basse attorno facendo degli aumenti secondo la seguente logica: nel secondo giro fai gli aumenti ogni 2 maglie, nel terzo giro fai un aumento ogni 3 maglie, nel quarto giro fai un aumento ogni 4 maglie, e così via.
Dopo aver realizzato la base del sacchetto-bomboniera delle dimensioni desiderata cominciate a lavorare i giri composti sempre e solo di maglie basse senza aumenti
Dopo aver raggiunto l'altezza di lati del sacchetto che vi permette di mettere dentro i confetti e realizzare la chiusura con il nastro legato a fiocco chiudete il lavoro.
Per dare un tocco personale acquistate cuori in legno dove scriverete il nome e la data per poi legarlo insieme al fiocco.

Fonte foto: gloriamoraldi.com
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento