TopMenu

martedì 30 dicembre 2014

Fiori matrimonio: il bouquet della sposa

Il bouquet della sposa è diventato un accessorio immancabile negli ultimi 100 anni. Prima si usava più la corona di fiori di campagna portata sulla testa.
Ma torniamo ai tempi e ai trend di oggi. LA scelta del bouquet deve essere ben pensata. Il bouquet deve esprimere lo stile e il carattere principalmente della sposa, deve abbinarsi al suo abito e allo stile della cerimonia.
Ma in dettaglio come sceglierlo?
1. Il bouquet deve essere ordinato dopo aver scelto l'abito da sposa. Se è possibile portate con se da fiorai i pezzi di tessuti di cui sarà cucito il vostro abito, la foto del modello. Basandosi su queste informazioni un bravo fioraio saprà consigliarvi la forma del bouquet e la specie di fiori.
2. Se il vostro abito da sposa è molto elaborato e decorato il bouquet dovrebbe essere semplice, se invece l'abito è di una linea dritta senza decorazioni arricchite il vostro look con il bouquet ben elaborato.
3. La forma del bouqet da sposa può assumere diverse forme: a cascata, biedermeier cioè a forma di palla stretta oppure nosegay cioè una palla di fiori un po più lenta nella composizione, pomader che sarebbe un bouquet pendente sul polso o tra le mani, natural cioè una composizione naturale di fiori di campagna, arm bouqet composto di fiori con i rami lunghi portati sul avambraccio e per l'ultimo il ventaglio. A voi la scelta...

Fonte foto: myinspiredwedding.com
 

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento