TopMenu

martedì 2 dicembre 2014

Come creare la vera atmosfera natalizia a casa? - 17 consigli per creare un'atmosfera indimenticabile!

1. Tutta la decorazione della casa realizza con i colori tradizionali tipici per Natale - rosso, verde, oro, argento. Ti sarà molto più facile comporre le decorazioni senza impazzire se le cose stanno bene insieme o meno.
2. Puoi fare a meno di tante cose ma l'albero di Natale è un must! Addobalo insieme alla tua famiglia facendo partecipare tutti. 
3. Decora tutti i quadri, le cornici, gli specchi e le righiere con i rami d'abete - non importa se siano naturali o artificiali. Tutti e due danno la sensazione di stare più vicino alla natura.
4. Procurati un cd o un compilation di canzoni natalizie - ascoltali nel periodo pre natalizio sempre quando stai a casa a dedicarti ai preparativi oppure nel tempo libero che condividi con la tua famiglia.
5. Ogni mattina sveglia la tua famiglia con "Ho,ho, ho!" di Babbo Natale!
6. Controlla cosa c'è in programmazione in Tv nel periodo di Natale per non farti sfuggire nessun film nè programma interessante!
7. Presta o scarica i tuoi film preferiti natalizi - anche quelli d'infanzia.
8. Non far mancare a casa tua i dolci o frutta che gusterai con le persone che verranno a visitarti.
9. Se decidi di fare dei biscotti natalizi da sola chiedi l'aiuto e la partecipazione ai tuoi figli, al marito o al tuo partner
10. Appendi le caramelle sull'albero di Natale
11. Procurati un cestino natalizio che poggerai sul tavolo e riempirai di dolcetti e caramelle
12. Aggiungi un tocco invernale alla tua casa - usa lo spray bianco che imita la neve e spruzza per esempio le gambe del tavolo o realizza le forme di fiocchi di neve sui vetri o sulle finestre
13. Non scordarti di accendere le luci dell'albero di Natale ogni giorno
14. Fai dei piccoli pensierini a tutte le persone care che in questo periodo non possono uscire da casa . Vai a farli la visita.
15. Offri il tuo aiuto agli amici che ne hanno bisogno prima di Natale
16. Realizza delle cartoline natalizie con le dediche per tutta la famiglia facendo partecipare al progetto i tuoi figli o figli delle amiche o semplicemenete con chi ti sta vicino.
Ricordati che Natale non sono solo gli addobi ma sopratutto la gente che ti sta vicina e l'atmosfera in cui passi le feste
   

Ti potrebbe anche interessare...

1 commento: