TopMenu

mercoledì 5 novembre 2014

Idee regalo per Natale: come spendere poco? - parte 2

Il periodo natalizio porta via tanti soldi dai nostri portafogli. Succede così principalmente a causa di presenza di tante cose fantastiche, indispensabili, colorate, brillanti che ci "bombardano" attraverso le vetrine dei negozi, durante la spesa del supermercato, attraverso i volantini informativi che ci arrivano a casa tramite la posta.
Nella marea di cose da comprare per casa vorresti fare anche i regali ai tuoi cari? Leggi la lista dei consigli su come spendere poco scegliendo le tue idee regalo per Natale.
1. Budget - rifletti sulla quota che puoi spendere per ogni persona al quale vuoi fare il regalo per Natale. Una volta stabilito il limite da spendere per ogni idea regalo natalizia non superarlo! Non conta il costo del regalo ma la creatività, gesto di cuore. Come idee regalo considera anche dei progetti Fai da Te.
2. Lista delle persone - prendi un foglio di carta e scrivici sopra i nomi delle persone alle quali vuoi fare un regalo a Natale.
3. Occhio alle promozioni - se sulla lista dei regali ci sono delle persone con i gusti simili a cui potresti regalare una cosa simile bada alle promozioni nei supermercati. Magari trovi un'offerta dove il secondo prodotto te lo danno in omaggio? Così ti risparmi un'idea regalo!
4. Punta sulla creatività - sai che alla tua madre manca un portagioielli? Oppure papà vorrebbe avere il telecomando sempre a portata di mano? Per la mamma scopri un'idea di portagioie fatto all'uncinetto oppure una scatola rivestita con la tecnica di scarpbooking. A papà invece cuci un taschino applicabile al divano! E così via...
5. Pasticcia! - non è detto che devi comprare un prodotto pronto: cosmetico, gioiello, gadget. Trova un'idea di dolci o biscotti natalizi. Mettici l'anima per farli e poi impacchettali nelle confezioni regalo anche esse fatte con le proprie mani
6. Tempo - hai degli amici che vedi raramente anche se una serata nella loro compagnia ti fa sempre molto bene? A posto di comprare il regalo datevi un'appuntamento e andate a mangiare una pizza.
   

Ti potrebbe anche interessare...

2 commenti: