TopMenu

venerdì 7 novembre 2014

Come creare dei cuscini in stile shabby chic? - gioca con merletti, pizzi, nastri, motivi floreali...

Arredamento in stile shabby chic è composto di mobili a cui si da un'altra vita, che porovengono da anni passati e che portano i segni del tempo sia quelli naturali che invecchiatti volontariamente.
Per quanto riguarda i tessuti, si usano quelli di fibre naturali come il lino o il cotone, con le fantasie floreali e in colori di pastello.
"Si" assoluto anche ai merletti, pizzi, lavori all'uncinetto e nastri decorativi
Come creare un cuscino in stile shabby chic per decorare il soggiorno o camera da letto?
Per sapere come cucire una federa per il cuscino visita questo post dove trovi le spiegazioni Passo dopo passo
Per fare i cuscini shabby chic il procedimento è uguale come quelli di un cuscino decorato con il merletto. Cambia la scelta dei materiali occorenti. Scegli il tessuto di base per fare la federa di colore chiaro. Gioca con l'applicazione di merletti, pizzi, nastri. Eccoti qualche idea che può ispirarti!
Per creare questo cuscino sono state utilizzate due stoffe diverse - l'una monocolore beige e l'altra bianca con i motivi floreali. Nel punto dove si uniscono 2 stoffe è stato applicato il merletto decorativo. La chiusura è realizzata di nastri che sono legati a fiocchi!
Questi cuscini shabby chic sono realizzati interamenti in tessuto con fantasia florale. Piccoli fiocchi fatti di nastri sotili fanno da chiusura dei cuscini.
Lino è il tessuto molto preggiato e uno dei più caratterisctici dello stile shabby chic. Su questo cuscino è stato applicato solo il merletto creando una cornice attorno la scritture che portava la stoffa.

Fonte foto: www.vitalogy.pl, www.sklepy24.pl, lavenderandrosestries.blogspot.com, www.artillo.pl
    

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento