TopMenu

lunedì 17 novembre 2014

Addobbi natalizi Fai da Te: stelle in carta - tutorial fotografico

Insieme ai fiocchi di neve, alberi di Natale e gli angioletti le stelle sono tra gli addobbi natalizi scelti più volentieri.
I supermercati ci offrono una vasta scelta delle decorazioni natalizie in diversi stili. Comprare nn è niente di male. Ma creare è fantastico!
Raccogli i vecchi giornali per casa e gli avanzi di carte con fantasia natalizia, chiama i bambini e mettetevi a realizzare queste stelle in carta glitterate.
Eccoti il tutorial che mostra come fare le stelle natalizie in carta.

Cosa occorre per realizzare le stelle natalizie in carta:
  • fogli di carta - per questo progetto è stato utilizzato il giornale ma potete anche usare la carta regalo con fantasia o monocolore
  • forbici
  • matita
  • colla a caldo
  • glitter in polvere
  • filo o nastrino per fare l'asola per poter appendere la stella in carta pronta
Prima di tutto ritaglia molte strisce di carta della stessa larghezza. Dopo dividili in gruppi per poter realizzare la forma della stella secondo il tutorial fotografico che trovi al fianco.
Dopo aver realizzato la forma della stella è arrivato il momento di decorarla con il gliutter.
A questo punto meglio usare la colla vinilica applicata con il pennello - è più facile mettere lo strato sottile di colla vinilica che con la colla a caldo applicata con la pistola.
Spolvera la parte ricoperta con la colla con il glitter e aspetta che si asciuga bene.
Alla fine lega il filo o il nastrino per poter appendere la stella dove ti piace - alla finestra, sull'albero o sul camino.

Fonte foto: vk.com
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento