TopMenu

mercoledì 29 ottobre 2014

Home Decor: cestino portaoggetti all'uncinetto in soli 4 passi - spiegazioni

Un cestino portaoggetti realizzato all'uncinetto è sia molto utile che bello allora può essere un'accessorio decorativo nella vostra casa.
Questo cestino è realizzato in sole maglie basse - l'unica variazione nella lavorazione avviene sul bordo bianco che è lavorato con le maglie basse, alte e altissime per creare l'effetto onde.
In poche parile fare questo cestino portaoggetti all'uncinetto è davvero semplice. Ci si può fare una collezione composta di 2 o 3 pezzi in diverse dimensioni.
Eccovi le spiegazioni dettagliate.
Cosa occorre per realizzare un cestino portaoggetti all'uncinetto in stile country:
  • filato - la quantità dipende dalle dimensioni di cestino che volete creare
  • uncinetto
Come realizzare un cestino portaoggetti all'uncinetto con il bordo decorativo a forma di onde?
1. Realizzate un'asola di 8 catenelle, quindi chiudete l'asola puntando l'uncinetto nella prima maglia del giro
2. Da questo giro cominciate a realizzare la base cioè lo sfondo del vostro cestino portaoggetti: lavorate 8 maglie basse nelle maglie dell'asola creata nel punto precedente, per chiudere il giro puntate l'uncinetto nella prima maglia di secondo giro. Fate 3 maglie di catenella e continuate a lavorare le maglie basse nella maglie del giro precedente.
Importante: per realizzare il fondo del cestino ed evitare che si arriccia dovete eseguire degli aumenti di maglie nel seguente modo: in 3 giro realizzate 2 maglie basse nella stessa maglia del giro precedente ogni 3 maglie, in 4 giro realizzate 2 maglie basse nella stessa maglia del giro precedente ogni 4 maglie, in 5 giro realizzate 2 maglie basse nella stessa maglia del giro precedente ogni 5 maglie e così via fino a raggiungere la dimensione desiderata dello sfondo
3. Dopo aver realizzato lo sfondo continuate a lavorare le maglie basse senza gli aumenti fino a raggiungere l'altezza desiderata dei lati del vostro cestino quindi chiudete il lavoro
4. Per realizzare il bordo a onde legate il filato di un'altro colore su una maglia dell'ultimo giro del cestino e lavorate la sequenza: 1 maglia bassa, 1 maglia alta, 1 maglia latissima,1 maglia alta, 1 maglia bassa - così si formano le "onde". Continuate a ripetere la sequenza delle onde per tutto il giro quindi chiudete il lavoro.
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento