TopMenu

venerdì 26 settembre 2014

Decorazioni natalizie in stile country - idee Fai da Te e ispirazioni

Addobbare la casa per Natale con le decorazioni fatti a mano secondo i progetti DIY è un'occassione per divertirsi per i grandi e per i piccoli.
Tra i colori natalizio cioè rosso, verde, blu notte, bianco e tra i materiali naturali come il legno, le pigne, le spezie ci si posso realizzare una marea di addobbi natalizi a mano.
Lo stile country nel Interior Design è quello che si avvicina più alla natura.
Scopri delle idee su come addobbare la casa a Natale in stile country.

Stile country sono i tessuti naturali mantenuti in colori di tonalità di natura - la calza per i regali realizzata in lino grezo è un perfetto accessorio decorativo per Natale. Ovviamente non possono mancare i rami d'abete che profumano la casa.
Vuoi decorare il portone di casa con una ghirlanda Fai da Te in stile country? - avrai bisogno di rami d'abete, bacche, biscotti, pigne, ghiande, noci, bastonscini sottili in legno, fette di limoni e di arance, fiocchi in cotone... in poche parole tutto  quello che è genuino e naturale
Un portacandele in stile country è facile da realizzare anche a casa seocondo un progetto Fai da Te - bastano 4 candele sottili e alte, un vaso basso rettangolare, un po di sabbia e muschio. Le candele le puoi decorare con i merletti o con lo spago. Se decidi di accendere le candele fai attenzione che non prendano fuoco le parti decorative del portacandele!
L'albero di Natale in stile country deve essere vivo! Se proprio non è fattibile scegliete quello artificiale di colore verde scuro inteso che si assomiglia più al naturale. Come addobbare l'albero di Natale in stile country? - addobbi in legno, in feltro o in tessuti naturali, fette di limoni o di arance, pigne, caramelle con le confezioni stilizzate. Potete anche realizzare da soli dei piccoli fiocchi in nastro per mettere sulle punte dei rami.
Stile country non è però solo arredamento ma anche lo stile di vita! - allora a Natale non possono mancare i biscotti fati a casa che prfumano di cannella e altre spezie particolari...

Fonte foto: werandacountry.pl, wistfullycountry.tumblr.com, www.stylowi.pl, 25.media.tumblr.com
 

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento