TopMenu

martedì 30 settembre 2014

Albero di Natale di pigne profumato del bosco - un'idea Fai da Te in soli 3 passi! Ispirazioni...

Il periodo più magico dell'anno è proprio questo pre- e natalizio. Tutto quello che ci circondta lucica, brilla, illumina di luce sopffusa, profuma di cannella e altre spezie particolari.
C'è chi rifiuta tutto questo ma tanti di noi questi momenti se li godono molto. Ci mettiamo a preparare le feste in ogni singolo dettaglio.
Scoprite delle idee di decorazioni natalizie Low Cost - ecco a voi albero di Natale realizzato con le pigne.

Cosa occorre per fare un'albero di Natale di pigne:
  • un cono in polistirolo che vi farà da base per il vostro albero di Natale
  • pigne - tante e di diverse dimensioni
  • colla a caldo
  • per decorare a seconda dei propri gusti glitter, perline, gusci delle ghiande che trovate nel parco o nel bosco, anice, cannella, fette di arance o limoni secche, rami decorati glitterati che si trovano facilmente nei supermercati, palle per l'alberi di Natale...

Eccovi qualche ispirazione degli alberi di Natale di pigne:

Come realizzare un'albero di Natale con le pigne?

Consiglio:
E' difficile abbinare così bene le pigne che non si vedano li spazi bianchi del cono di polistirolo che fa da base per il vostro albero di Natale. Se volete evitare che si vedano li spazi bianchi del cono tra le pigne colorate il cono di polistirolo con lo spray verde o marrone.
1. Accendete la pistola della colla a caldo. Scegliete le pigne da incollare in parte giù del cono. Dopo aver riscaldato la colla cominciate ad incollare le pigne l'una vicino all'altra creando in questo modo un giro intero attorno il cono - facendo il primo giro state attenti ad incollare le pigne in modo che l'albero mantenga l'equilibrio.
2. Procedete ad incollare le pigne attorno il conto giro dopo giro fino a ricoprire intero cono di polistirolo.
3. Decorate il vostro albero di Natale di pigne con le decorazioni preparate precedentemente come glitter, perline, gusci di ghiande, stelline di anice o cannella...

Fonte foto: stylowi.pl
 

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento