TopMenu

mercoledì 30 luglio 2014

Summer Time: torta fredda al latte e frutti di bosco - ricetta

Cosa ci fa rifrescare in modo migliore durante calde giornate estive? - qualcosa direttamente da frigo, preferibilmente alla frutta di stagione con un tocco di dolcezza per riprendere l'energie. Ed eccovi la soluzione - una torta fredda al latte con la salsa di frutta fresca di stagione. Servila agli ospiti o goditela intera da sola!

Ingredienti per una teglia tonda di diametro di 23 cm:
  •  400 gr di frrutta fresca - scegli tra i mirtilli, more, ribes
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 600 gr di latte concentrato zuccherato
  • 450 ml di panna per i dolci
Preparazione di torta fredda al latte e frutta fresca:

Per prima cosa preparate la cremosa salsa alla frutta. Prendete una pentola, versateci la frutta e 1 cucchiaio di zucchero. Cuocere fino al momento che la frutta diventa densa dopo aver rilasciato l'acqua. Frullate e raffreddatelo nel frigo.

Nel frattempo preparate la torta al latte. Sbattete il latte concentrato freddo con la panna, sia essa fredda fino a quando il composto non risulta molto denso. Dividete in due parti, in una aggiungete la salsa di frutta lasciandone qualche cucchiaio per decorare la torta.

In teglia rivestita con la carta da forno versate prima il composto unito alla frutta e poi il composto bianco. Lasciate raffreddare la torta nel freezer per almeno 9 ore. decorate con il frullato della frutta prima di servire.

Buon appetito!

Fonte foto: stylowi.pl
            

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento