TopMenu

lunedì 3 marzo 2014

Salute e Sapore: biscotti dietetici ai cereali - ricetta

Questi biscotti ai cereali  sono molto sapoirit ma sono anche molto salutari. Grazie al contenuto di cereali i biscotti hanno molte proprietà benefiche, contengono sali minerali e microelementi. Sono allora perfetti per chi prende cura del proprio salute e della linea ma non vuole rinunciare al sapore e ai dolci. In più i biscotti non conetngono nemmeno 1 grammo di farina! - per questo sono considerati anche dietetici. Scopri subito questa golosa ricetta dietetica!









 Ingredienti per 14 biscotti:
  • 120 grammi di fiocchi d'avena
  • 2 banane molto mature
  • 20 grammi di burro
  • 2 cucchiai di semi di zucca o di girasole, non salati, tostati
Si possono utilizzare diversi semi o frutta secca a piacere - le albicocche, i semi di sesamo, le noccioline, le mandorle, l'ananas, ecc...

Preparazione:
Sbucciare le banane e schiacciarle con una forchetta o frullare. Aggiungere il burro morbido, i fiocchi d'avena e i semi di zucca o di girasole. Miscelare tutto insieme bene per unire gli ingredienti. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Prendere una tegliae  stenderci la carta da forno. Per formare i biscotti utilizzare un cucchiaio - prendere allora un cucchiaio d'impasto, formare una palla che poi viene apiattita con la mano sulla teglia ricoperta con la carta da forno. Cuocere i biscotti per 15 minuti fino ad ottenere la doratura desiderata.
Togliere subito dal forno e raffreddare.

Buon Appetito!

Fonte foto: blog.dekoratoria.cba.pl, freecodesource.com
 

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento