TopMenu

martedì 18 marzo 2014

Crema viso illuminante fatta a casa - ricetta

Molte di noi per non dire proprio tutte, sognano di avere la pelle del viso uniforme, senza macchie, radiosa, illuminata. Qualsiasi difetto anche quello più leggero è difficile da nascondere sotto il make up. Le creme viso di qualità disponibili al mercato costano - costano di più perchè sono basati speso sugli ingredienti naturali di qualità. Crema viso illuminante si può fare a casa con i prodotti alimentari - l'unico difetto di quella crema è che scade prima della crema viso comprata. Scopri la ricetta per la crema viso illuminante Fai da Te!




Questa crema viso illuminante secondo una ricetta casalinga contiene solo i prodotti naturali - la tua pelle ti ringrazierà!

Cosa occorre per fare crema viso illuminante a casa:
  • 100 grammi di yogurt bianco denso senza zucchero
  • 1 cucchiaino di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaino di miele
  • un pizzico di curcuma
  • un contenitore in cui teraia la crema viso
Come fare crema viso illuminante a casa?

1. Prendi una ciotola e miscela insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

2. Metti la crema viso illuminante ottenuta dagli ingredienti naturali in un contenitore.

Applica la crema viso illumiante sulla pelle ogni sera dopo aver purificato il viso. Non è indicato utilizzare questa crema per il giorno. Il succo di limone reagisce con la luce solare e può provocare dei cambiamenti superficiali sul viso.
Farina di mandorle, succo di limone e curcuma sono gli ingredienti che schiariscono notevolmente la pelle e la illuminano. Insieme al miele e lo yogurt bianco idratano e nutrono n profondità.
I risultati della crema viso illuminante saranno visibili dopo 14 giorni. La crema viso conservare nel frigo e consumare entro 7 giorni.

Fonte foto: www.meetup.com
              

Ti potrebbe anche interessare...

4 commenti:

  1. Ciao ... mi ha incuriosita questa ricetta, tu hai provato ad usarla?
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Appena ho visto questa ricetta l'ho provata - sono curiosa e sono Pro soluzioni Bio ed Eco a basso costo però per i motivi economici... =) io la applico di sera dopo avermi struccata e non mi faccio toccare da nessuno poi! La crema fatta a casa non si assorbe così bene come la crema con i parabeni e siliconi e consertvanti come quella comprata al negozio =) penso sia proprio la causa della mancanza delle sostanze speciali, quelle chimiche intendo. ma profuma molto bene, ammoribidisce la pelle in un'istante, la idrata e schiarisce le macchie scure ( quello dopo un paio di giorni). Devo dire che sono soddisfatta - ovviamente questione dei gusti e valori. Te la consiglio in assoluto!

      Elimina