Eco - la parola d'ordine per il futuro. Viviamo in un mondo "contaminato" - non tutto "Eco" sull'etichetta lo è in realtà. I prodotti Eco al 100% sono quelli che facciamo da soli a casa. Ammorbidente per il bucato fatto a casa da soli è Low Cost e rispetta l'ambiente. Come fare un ammorbidente per il bucato a casa? - eccoti le dritte!
Cosa occorre per fare ammorbidente Eco a casa:
- 250ml di aceto bianco
- 200 grammi di bicarbonato di sodio
- 250ml d'acqua
- qualche goccia di olo essenziale alla profumazione che vi piace - scegliete quelli meno intensi ricordandosi che si tratta sempre di bucato, va bene la lavanda, il fiore di giglio, rosa, ecc.
- un contenitore per ammorbidente
Come fare ammorbidente Eco a casa:
1. Unisci l'aceto con il bicarbonato di sodio e con l'acqua.
2. Aggiungici qualche goccia di olio essenziale alla prfozumazione desiderata
3. Miscelt tutto bene insieme. Se neccessario aggiungi un po d'acqua.
4. Versa l'ammorbidente che hai appena fatto nel contenitore e chiudi con il tappo. Ammorbidente Eco fatto in casa si usa nelle stesse dosi che l'ammorbidente del supermercato.
Non ti preoccupare dell'odore di aceto - evapora appena stendi la roba sullo stendino Rimarrà solo leggera profumazione di olio essenziale che hai scelto per il tuo ammorbidente!
Visita anche:
Bellissima idea. Voglio provare a farlo.
RispondiEliminaStefy
ciao Stefania! provaci, si - pù che essere Eco quest'amorbidente è anche low Cost =)
Eliminagrazie per il suggerimento ... proverò anch'io ma non sopporto l'odore dell'aceto .... mi tapperò il naso!
RispondiEliminacara Loriana dovresti tappare il naso solo per un'attimo - l'odore dell'aceto evapora velocemente. Ti capisco - nemmeno io gradisco l'odore dell'aceto. Ancora peggio di quello di candeggina!
Eliminabuona giornata =)