Cucire e confezionare dei vestiti da se è bellisimo - si possono creare dei modelli originali ed unici in taglia giusta.
In questo post scoprirete come cucire uno scamiciato per la bambina grazie allo tutorial fotografico che Passo dopo passo spiega come creare quel bellissimo vestito perfetto per l'estate!
Cosa occorre per cucire uno scamiciato per la bambina:
- tessuto - la quantità di tessuto di cui avete bisogno dipende dalle misure della bambina, se decidete di comprare la stoffa in negozio chiede il congilio alla commessa, portate con voi le misure della bambina: la sua circonfereza di torace, di punto vita e dei fianchi e la lunghza desiderata dello scamiciato
- metro da sarta
- gesso da sarta
- spilli
- forbici
- un bottoncino
- un piccolo pezzo di elastico sottile tondo
- macchina da cucire
- ferro da stiro
- filo per cucire nel colore che si abbina bene al tessuto scelto - se non si ha il filo nella tonalità identica a quella del tessuto è sempre meglio scegliere uno un po più chiaro
Consiglio:
Se avete dei vestiti che non mettete più, delle camicie o delle gonne potete riciclarle per cucire quel scamiciato per la vostra bambina. Abbinate più di un tessuto se non vi basta un solo vostro capo per fare il vestitino alla bambina.
Come cucire uno scamiciato per la bambina? - eccovi il tutorial fotografico con le spiegazioni Passo dopo passo.
Ovviamente tutte le misure ve ne gestite voi in base alle misure della bambina per questo in tutorial sottostante le misusre non sono state indicate.
Visita anche:
Fonte foto e tutorial: howtoinstructions.org
Nessun commento:
Posta un commento