TopMenu

lunedì 23 dicembre 2013

Stampa la tua foto su tela a casa! Idea Fai da Te! - guida

Stampare una foto sulla tela è una spesa che non sempre ci si può permettere. Puoi realizzare una stampa di foto a casa utilizzando la tua stampante ed ottenere un'effetto simile a quello della stampa sulla tela! Come realizzare una stampa di foto con l'effetto su "tela" a casa? Eccoti la guida.


Cosa occorre per realizzare la stampa di foto con l'effetto come quella sulla tela a casa:
  • telaio con tela di formato A4
  • un pezzo di carta velina bianca
  • stampante
  • foglio di carta per la stampante
  • forbici
  • scotch
  • colla per i lavori di collage e decoupage
  • una spugnetta per applicazione della colla

Come realizzare un stampa di foto sulla tella in modo casalingo? - eccovi la guida

   1. Prendi un foglio di carta da tsmpa. Poggialo su cominciando da un'angolo della carta velina e taglia la carta velina con le forbici in modo ch sia 3cm più lunga del foglio di carta da stampa. La larghezza dovrebbe essere uguale.
 
   2. posiziona il foglio di carta al centro della carta velina. Piega le sue estremità al foglio di carta e incolale leggermente utilizzado lo scotch.

   3. Su un'altro foglio di carta fai un piccolo segno con la penna e fai il test con la stampa per vedere in che modo posizionare la carta velina per stampare la foto correttemente.

   4. Dopo aver fatto la stampa di test e capito in che modo posizionare il foglio con la carta velina sistema la foto che desideri stampare in un programma. Adegua il formato a quello del foglio di carta. Utilizza gli effetti se vuoi "invecchiare" la foto etc... Quando prepari la foto e metti il foglio di carta con la carta velina in stampante, stampa.

   5. Attendi il tempo neccessario finchè la foto stampata non si asciughi. Dopo separa con attenzione carta velina dal foglio di carta.

   6. Adesso prendi il telaio con la tela. Applica la colla sulla tela con la spugnetta. Posiziona la carta velina con la foto sulla tela. Premi leggermente con le dita per far incollare la carta velina sulla tela, non fare le bole d'aria!

   7. Taglia la carta velina eccessiva vicino alla tela. Applica un po di colla anche sui punti di taglio per far aderire la carta velina bene. Il taglio non dovrebbe essere visibile. 






Visita anche:























Fonte foto: www.obrazyfoto.pl

Ti potrebbe anche interessare...

4 commenti:

  1. Un momento meraviglioso catturato sulla macchina fotografica e stampati su tela sarà sempre un buon modo per decorare la vostra casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero! Foto stampata su tela diventa una decorazione molto personale ch etiene i ricordi sempre vivi e presenti

      Elimina
  2. Lei ha descritto molto bene i passaggi. Questa è una meravigliosa idea per la decorazione. Facile e non costoso! Ma l'effetto è incredibile!

    RispondiElimina