TopMenu

lunedì 9 dicembre 2013

Albero di Natale in stile rustico - addobbi Low Cost!

Albero di Natale è come la ciliegia sulla torta - un insieme di emozioni e di decorazioni che esprimono il vostro stile personale. L'albero di Natale in stile rustico decorato con gli addobbi Fai da Te è un NO alle decorazioni cinesi, tutti uguali, ripetitivi e di scarsa qualità. Stile rustico richiama la natura e la semplicità con un tocco di buon gusto.


Per cominciare fai un po di spesa: nastro in tessuto con la fatasia natalizia, nastro in iuta, caramelle, filato per decorazioni all'uncinetto, arance e limoni. E durante la passeggia al parco o nel bosco raccogliete qualche pigna che trovate per terra...

Nastro in tessuto servirà per realizzare dei piccoli fiocchi con sui decorerete le punte di rami del tuo albero di Natale. La fantasia natalizia del nastro si abbinerà benissimo all'occasione di feste!

Nastro in iuta poggiato leggermente attorno l'albero farà da catena decorativa. Se scegli quello più largo puoi avvolgervo in certi punti attorno se stesso per fare un po di movivmento.

Alle caramelle legate un po di filo per poteri appendre sui rami dell'albero. Questa dcorazione non è solo bella ma anche saporita!


All'uncinetto potete creare delle bellissime decorazioni come le stelle, i campanelli, gli angeli o i fiocchi di neve.

Arance e limoni invece, tagliate a fette di spessore di 0,5cm e asciugate al forno per un paio d'ore sottolineano il charattere rustico dell'albero.


Se sui rami appendete anche le pigne raccolte durante la passeggiate richiamerete la natura nel pieno senso di questa parola! Per far diventare la pigna una decorazione natalizia legateci un po di nastro decorativo grazie a cui farete anche l'asola per poter appendere le pigne.






Visita anche:





































Fonte foto. www.stylowi.pl, catandthecity.blogspot.com,

Ti potrebbe anche interessare...

1 commento:

  1. Christmas tree is just amazing :)
    Have a great week
    Kisses
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina